Accessori ideali per ogni tipo di arredamento bagno

Home / News / Accessori ideali per ogni tipo di arredamento bagno

Dal momento in cui il proprio bagno è stato ultimato con il rivestimento e i sanitari adatti, subentra la decisione di scegliere anche i giusti accessori.

Gli accessori per il bagno richiedono un’attenzione particolare poiché devono rispecchiare il design dell’intera stanza e, soprattutto, devono essere funzionali e pratici per garantire una certa comodità al fine di facilitare la propria routine per la cura del corpo.

Per questo valido motivo le aziende oggi giorno realizzano numerosi articoli adatti ad accontentare le diverse necessità dei consumatori. In tal senso è possibile optare tra accessori da muro o da appoggio a seconda non solo dei propri gusti estetici ma, anche, in base allo spazio d’uso del proprio bagno.

Arte Bagno si occupa di fornire ai propri clienti accessori bagno su misura in base alle diverse esigenze, garantendo un risultato originale ed unico. L’obbiettivo finale di Arte Bagno risiede nel soddisfare il desiderio dei propri clienti.

Accessori bagno da muro o da appoggio: cosa preferire?

quali accessori bagno avere

Nel momento in cui è necessario acquistare gli accessori per il proprio bagno è utile focalizzarsi prima di tutto sullo spazio disponibile della stanza, poiché a seconda di questo aspetto vi è l’opzione di adottare articoli installati a muro oppure ad appoggio.

Gli accessori da muro o parete sono una valida alternativa in termini di spazio, tuttavia necessitano di un’installazione a tassello, ossia il loro fissaggio tramite trapano e viti. Ad ogni modo sul mercato vi sono accessori da bagno ad incollo, che grazie a colle specifiche si ottiene un’applicazione perfetta di questi senza rovinare muri e piastrelle.

Gli accessori da muro sono quindi utili per ambienti di piccole dimensioni poiché consentono di sfruttare ogni superficie, in tal senso vi sono porta sapone che fanno da mensole e mensole che diventano porta asciugamani. Pertanto vi è un’ampia scelta di prodotti che meglio si adattano alle proprie esigenze pratiche ma anche estetiche.

Tuttavia gli accessori da appoggio sono più semplici da gestire, poiché possono essere spostati a seconda della propria volontà. Oltre a questo, gli accessori da appoggio sono anche una soluzione comoda in quanto possono essere sostituiti “liberamente” sia per motivi di usura, sia per motivi estetici.

Ad ogni modo prima di acquistare gli accessori è anche fondamentale capire dove e come posizionarli, successivamente è opportuno considerare un fattore che va oltre alla funzionalità e all’estetica: l’igiene.

Mantenere igienico il proprio bagno è una priorità assoluta, dunque per eliminare comodamente e totalmente lo sporco è importante prediligere accessori che siano facili da pulire e, allo stesso tempo, che siano realizzati da materiali che consentono di igienizzare facilmente il tutto. In questo modo si assicura un ambiente pulito e profumato.

Accessori da bagno: scegliere i materiali in base al design

Oggi giorno sul mercato esistono numerosi prodotti per il bagno che si differenziano tra loro in base alla forma, alle dimensioni e al materiale di cui sono composti. Per questo motivo trovare gli articoli più idonei non è sicuramente un’impresa facile.

Innanzitutto è importante seguire il proprio gusto estetico pensando però anche all’arredamento del bagno, in modo tale da creare un’area non solo pratica ma anche armoniosa.

A seconda dello stile di questa specifica stanza è utile anche scegliere accessori realizzati con un materiale che meglio si sposa con l’ambiente:

  • Moderno: se il proprio bagno è improntato su un design moderno, la scelta del materiale ricade su prodotti realizzati in plastica, ceramica, vetro, resina o inox. Nonostante alcuni di questi siano fragili permettono, tuttavia, una facile pulizia. Per uno stile moderno si consiglia inoltre di scegliere articoli dalle forme semplici.
  • Classico: lo stile classico non passa mai di moda, motivo per cui è possibile trovare una vasta gamma di accessori realizzati in ceramica, legno o pietra sia a forme cilindriche o arrotondate semplici. Il legno e la pietra per quanto siano in grado di donare un gran effetto estetico, richiedono molta cura per la pulizia.
  • Romantico: il design retrò o romantico richiama accessori realizzati in materiali come vetro, porcellana, ferro e acciaio smaltato nonché una combinazione tra questi. In tal senso ferro e acciaio sono materiali altamente resistenti e facilmente igienizzabili. Generalmente le forme predilette sono dettagliate e particolareggianti.

Quali sono però gli accessori che non possono assolutamente mancare in un bagno?

  • Portasapone e spazzolini: il porta sapone e il porta spazzolini sono articoli indispensabili e devono essere posizionati secondo la propria praticità. Generalmente il design di questi deve essere lo stesso, in modo da appagare l’occhio.
  • Porta salviette/asciugamani: anche la scelta del portasciugamani non deve essere sottovalutata. Tendenzialmente per mancanza di spazio si opta per porta asciugamani a muro, tuttavia una piantana porta salviette sia per il lavabo che per il bidet può essere una valida alternativa.
  • Porta Scopino wc: il porta scopino wc è quello che ancor di più necessita di una cura nella scelta sia in termini di materiali che di forma. Tuttavia ad oggi è possibile trovare la versione classica da terra, oppure una più innovativa che vede la piantana porta scopino con porta rotolo di carta igienica integrato.

Oltre a questi articoli basilari si passa all’integrazione di altri accessori: dal tappetino da bagno a scaffali e cestini; dal tergivetro utile per pulire la cabina doccia sino allo specchio ingranditore.

L’arredamento del bagno deve essere realizzato secondo le proprie esigenze, tuttavia di sottofondo deve esserci sempre una scelta accurata e ben pensata per non appesantire un’area che deve saper donare relax ed armonia.

Arte Bagno: accessori e prodotti per ogni stile di bagno

Arte Bagno è un’azienda che da trent’anni si occupa di arredo bagno e ristrutturazioni, fornendo ai propri clienti la possibilità di poter contare su un risultato finale di assoluta qualità.

Qualunque sia il design desiderato, Arte bagno è in grado di soddisfare egregiamente tutte le richieste dei propri clienti a partire dal materiale con conseguenti rifiniture, sino alla creazione di mobili su disegno.

In tal senso Arte Bagno offre anche un’ampia gamma di modelli e di composizioni tramite la linea ArteBagno Collection, MLD Collection e Bagno Store Design, lasciando quindi l’opportunità ai propri clienti di poter scegliere lo stile del proprio bagno.

Visita il nostro Showroom a Cantù (CO) per poter osservare le nostre molteplici proposte relative all’arredamento bagno: dal box doccia agli accessori puoi trovare il design che più ti rappresenta. Altrimenti contatta o scrivi se desideri avere maggiori informazioni riguardo ai nostri prodotti.

    Posted in: News  

Comments(0)

    Leave a Comment