Arredo bagno moderno: consigli da seguire ed errori da evitare

Home / News / Arredo bagno moderno: consigli da seguire ed errori da evitare
NOVITA’ COVID-19 - PRESSO IL NOSTRO SHOW-ROOM RICEVIAMO IL CLIENTE IN MASSIMA SICUREZZA, SCOPRI LE NOVITÀ DEI NOSTRI SERVIZI E LA SICUREZZA DEI NOSTRI LOCALI. CLICCA QUI

Estetica, funzionalità, efficienza e design: a grandi linee, è proprio questo il mix ideale di caratteristiche che si ricerca nell’arredo bagno moderno. Perché il bagno, si sa, è uno degli ambienti più importanti della casa.

Va da sé, quindi, che la scelta dell’arredamento “giusto” per il bagno acquisisce grande importanza, certamente dal punto di vista funzionale ma anche – e soprattutto – da quello estetico. Come procedere allora nella scelta dell’arredo bagno moderno?

Ne parliamo in questo approfondimento.

 

Sommario:

Arredo bagno moderno: consigli da seguire ed errori da evitare

Scegliere l’arredo bagno moderno: 5 errori da evitare

Arredo bagno moderno di design ed elegante: alcuni suggerimenti

ArteBagno per l’arredo bagno moderno: scopri i nostri prodotti e servizi

 

Scegliere l’arredo bagno moderno: 5 errori da evitare

Nel decidere di realizzare un bagno moderno, ci sono piccoli accorgimenti da seguire affinché sia proprio il carattere moderno di quest’ambiente a risaltare. Di errori da evitare, qui ne abbiamo raccolti 5:

  1. Bandire gli arredi vintage

Potrà sembrare banale, ma non lo è. Se il vostro intento è realizzare un arredo bagno moderno, di design ed elegante, la prima cosa da bandire sono proprio i complementi d’arredo vintage, ben distanti da ciò che invece desiderate realizzate. Parliamo quindi di:

  • sanitari e rubinetterie “classiche”
  • mobile lavabo in arte povera
  • specchi con vistose cornici, magari anche intarsiate
  • piatti doccia alti 10 cm, abbinati a quelle “splendide” tendine in plastica
  1. Non sostituire il vecchio termosifone

Nell’arredo di un bagno moderno, di design ed elegante, anche il termosifone conta. Potete scommetterci. Attenzione quindi a non “dimenticarvi” del vecchio calorifero che andrebbe invece sostituito con un termoarredo moderno e all’avanguardia.

  1. Lasciare il vecchio lampadario

La questione dei punti luci è un altro punto cruciale per chi decide di procedere con un arredo di un bagno moderno, di design ed elegante. Lampadari antichi e orrende plafoniere vanno sostituiti senza rimorsi, non trascurate questo aspetto.

  1. “Less is more”, anche per il bagno

Avete presente il famoso detto? Incita all’ottimizzazione, degli spazi e dei complementi d’arredo. Ed è verissimo anche quando si parla di bagno e di arredo di un bagno moderno, di design ed elegante. La morale è: pochi oggetti, estremamente funzionali e scelti in relazione allo spazio realmente disponibile. Bando invece all’accozzaglia di cose senza senso (né utilità).

  1. Un arcobaleno in bagno? Meglio di no

Anche la scelta dei colori è molto importante nell’arredo di un bagno moderno, di design ed elegante.

Scegliere un arredo di questo tipo offre sicuramente molte più libertà d’espressione: giocare con i colori e le combinazioni diventa quasi un must per chi ha in mente di realizzare un arredo bagno moderno, ma attenzione agli abbinamenti inadeguati che possono mettere a rischio il look dell’intero ambiente.

Ricordate infatti che un bagno deve sempre trasmettere una sensazione di accoglienza. Dopotutto stiamo parlando di un ambiente dedicato alla nostra intimità. Pertanto: sì alle linee pulite e ordinate, no all’effetto circo.

 

Arredo bagno moderno di design ed elegante: alcuni suggerimenti

Come realizzare quindi un arredo bagno moderno perfetto? Vi riassumiamo 3 elementi su cui concentrare la vostra attenzione:

Riflettori puntati sui sanitari per bagno moderno

Il segreto è tutto qui: semplicità, leggerezza, minimalismo delle forme. Ecco i 3 elementi chiave da tenere a mente nella scelta dei sanitari per il bagno. In commercio esistono tanti modelli, lo sappiamo bene. Basti solo considerare le molte possibilità tra sanitari sospesi o a terra: la scelta è vostra, l’importante è tenersi alla larga da sanitari retrò e vintage (ricordatevi il punto n. 1 del precedente paragrafo!).

Il mondo della doccia: dai piatti ai box doccia su misura

Una volta scelti i sanitari per bagno, solitamente i primi a essere individuati nella scelta dell’arredo bagno moderno e non solo, arriva il momento della doccia e di tutto il mondo che gli ruota attorno: piatti e box doccia su misura, colonna doccia idromassaggio, cabine doccia multifunzione. Un vero e proprio mondo, da esplorare in tutta la sua vasta scelta per individuare gli accessori da bagno moderni che meglio rispondono ai propri gusti.

E se invece preferite la vasca da bagno? Nessun problema: anche in questo caso, il segreto è scegliere una vasca da bagno dalle linee moderne e funzionali o, ancora meglio, valorizzare le vasche da bagno combinate.

Gli accessori per bagno moderni: elementi strategici

Gli accessori per bagno moderni sono fatti così: sembrano avere poca importanza, come a voler passare inosservati. Mente invece donano all’ambiente stile e carattere. E quando parliamo di accessori da bagno moderni, ci riferiamo a una vasta gamma di prodotti: dai miscelatori da bagno ai soffioni per doccia, fino ai complementi più vari, compreso anche il termoarredo di cui abbiamo già parlato. Nella scelta dell’arredo bagno moderno, pulizia e leggerezza delle linee in unione a forme geometriche decise e stilose sono caratteristiche fondamentali per far risaltare appieno il carattere moderno che si vuole conferire a quest’area della casa.

 

ArteBagno per l’arredo bagno moderno: scopri i nostri prodotti e servizi

Noi di ArteBagno siamo professionisti del mondo bagno e di tutto ciò che lo riguarda: dai servizi necessari per la ristrutturazione del bagno completo all’organizzazione dei lavori su come sostituire la vasca con la doccia.

Fino all’ampia offerta di complementi d’arredo e sanitari per bagno indispensabili per rendere unico questo ambiente, sia che tu voglia un arredo bagno moderno di design ed elegante, sia che tu preferisca uno stile classico o vintage o ancora country chic.

Dagli accessori da bagno moderni ai box e piatti doccia su misura, fino ad arrivare all’ampia scelta di cabine doccia multifunzione, miscelatori da bagno, soffioni per doccia; senza dimenticare la nostra proposta di colonna doccia idromassaggio e di vasche da bagno combinate: siamo certi che da noi troverai proprio ciò che fa al caso tuo!

Vieni a trovarci per presso il nostro showroom a Cantù (CO) oppure contattaci, siamo a tua disposizione.

    Posted in: News