Il bagno è indubbiamente uno dei luoghi più utilizzati della casa, ma anche quello che, più di tutti è soggetto a un’umidità frequente. Questo è un problema che si verifica spesso in molte abitazioni, motivo per cui, a volte, risulta necessario ristrutturarlo.
Una volta che però ci si ritrova a fare una ristrutturazione del bagno, si può anche pensare di optare per un arredo bagno moderno ed elegante, sempre che, chiaramente, questo ambiente sia in linea con il design generale della casa. Ovviamente, se lo stile della tua casa non è moderno, scegliere un arredamento di questo tipo non è consigliabile.
Un bagno moderno ed elegante è indice di avanguardia delle scelte e non soltanto di quelle di gusto personale in merito a colori, materiali e tipologie di lavabi, docce e altro, ma anche in termini di modernità in merito alla disposizione dell’illuminazione, per esempio.
Oggi, sono in molti coloro che optano per un’illuminazione al LED per il bagno, proprio per dare quella sensazione di ambiente innovativo e ricercato.
Noi di Artebagno abbiamo per te molte soluzioni di arredamento per il bagno che sicuramente sapranno soddisfare le tue aspettative.
Visitando il nostro sito, infatti, potrai notare che una categoria dedicata proprio ai complementi d’arredo bagno moderno ed elegante e una per la sostituzione della vasca con la doccia, dove appunto proponiamo differenti tipologie di docce moderne ed eleganti.
Il bagno, come in realtà la cucina, sono gli ambienti della casa dove si è soliti trascorrere più tempo, motivo per il quale ogni scelta di arredamento deve essere fatta con molta cura.
Come sono i bagni di nuova generazione
I bagni di nuova generazione hanno tutti un fattore in comune, ovvero, quello di optare per materiali di alta qualità, pregiati e con soluzioni funzionali ed estetiche.
L’arredamento del bagno oggi è caratterizzato da una molteplicità di dettagli, che non si estinguono più solo nella scelta delle mattonelle e dei lavabi.
I mobili del bagno anche svolgono la loro importante funzione, in quanto la tipologia che si sceglie è anche quella che definisce lo stile e il design dello spazio.
Per un arredo bagno moderno ed elegante puoi scegliere, per esempio, tra mobili in:
- legno;
- vetro;
- resina.
O anche tra materiali più ecologici come:
- bambù;
- rattan;
- materiali riciclati.
Per un arredo bagno moderno ed elegante puoi scegliere un tema, ad esempio, e rendere, così, ancora più unico questo spazio.
Al di là di quello che decidi per lo stile del tuo bagno, è importante concepire il bagno come uno spazio dove rilassarsi e trovare conforto dalle fatiche della giornata appena trascorse. O all’inverso, come il primo luogo della casa che si vede al mattino e che, di conseguenza, deve trasmettere pace e serenità.
Per ottenere tutto questo bisogna scegliere i materiali migliori, quelli con le più alte prestazioni estetiche, ma che soprattutto aiutino a mantenere l’ordine e la pulizia nell’ambiente. Ma non soltanto, perché anche la scelta dei mobili ha la sua importanza.
Ne parliamo nel prossimo paragrafo.
Come scegliere i mobili per il bagno
Devi scegliere i mobili per il bagno, ma non sai qual è meglio per le tue esigenze?
La prima considerazione che ti conviene fare è se il bagno che vuoi ristrutturare è quello che viene utilizzato più spesso in famiglia o meno. Se sì, allora ti converrà scegliere materiali più duraturi nel tempo che pregiati e magari optare per dei mobili in sospensione, che aiutano ad amministrare meglio gli spazi.
Se invece il bagno che devi ristrutturare è quello per gli ospiti o comunque quello meno utilizzato, puoi sbizzarrirti con la scelta di mobili per il bagno eleganti, realizzati con materiali ricercati, con magari degli specchi dalle forme più particolari.
Le preferenze in merito ai mobili per il bagno dipendono anche molto dalla preferenza di stile, quindi per esempio i mobili da terra, dotati da gambe in metallo, che creano quell’effetto contemporaneo molto apprezzato.
Ma come riuscire però a rendere il bagno veramente elegante? Nel prossimo paragrafo ti lasciamo 3 consigli di stile che puoi seguire per un arredo bagno moderno ed elegante.
Come rendere elegante il bagno: 3 consigli di design
3 semplici consigli di stile che possono aiutarti a rendere il bagno di casa elegante sono:
- Scegliere materiali apparentemente in contrasto tra di loro, ma che in realtà se combinati insieme, creano un piacevole effetto elegante e ricercato;
- Optare per degli accessori che valorizzino gli spazi, pur mantenendo la loro funzionalità, come specchi, dispenser, portasciugamani etc.
- Scegliere degli specchi dalle forme particolari che arricchiscono l’ambiente con semplicità.
Per un arredo bagno moderno ed elegante noi di Artebagno a questi 3 consigli aggiungiamo anche di giocare molto con l’illuminazione per creare più impatto visivo allo spazio.
Vuoi ristrutturare il tuo bagno con noi? Contattaci, sapremo guidarti verso la migliore scelta per te!