Box Doccia: cosa scegliere per la giusta armonia del bagno?

Home / News / Box Doccia: cosa scegliere per la giusta armonia del bagno?

Nel momento in cui si decide di rinnovare il bagno di casa propria o è necessario realizzarlo in toto, è fondamentale sapere che questa stanza deve essere in grado di offrire funzionalità, armonia e soprattutto relax.

Ad oggi sempre più persone per ogni stanza della propria abitazione desiderano un arredamento che non solo rispecchi un particolare stile d’interesse ma, che sia anche in grado di offrire un senso di fascino ed eleganza.

Secondo quindi questa valenza le aziende realizzano prodotti sempre più originali per rispondere alle diverse esigenze dei clienti. Motivo per cui ogni elemento dell’area bagno deve essere ben pensato, al fine di offrire comodità e praticità come il box doccia.

Se una volta la vasca da bagno era la prescelta in quanto donava un senso di lusso ed eleganza, ad oggi è possibile trovare dei box doccia capaci di tenere alte le aspettative. Infatti sul mercato esistono prodotti adatti ad ogni stile e gusto, senza mancare al benessere e alla comodità.

Arte Bagno s’impegna ad offrire ai propri clienti articoli su misura a seconda delle diverse necessità. Grazie alla proposta di molteplici modelli di box doccia raffinati e, allo stesso tempo, sobri, l’azienda offre prodotti di qualità in grado di donare l’effetto desiderato del bagno.

Come scegliere il proprio box doccia? Guida all’acquisto

Box doccia a nicchia

Riuscire a creare l’ambience perfetto a seconda dei propri gusti e delle dimensioni reali della stanza del bagno non è semplice anzi, molte volte vi è propria una collisione tra questi, soprattutto nel momento in cui la zona bagno è relativamente piccola.

Tuttavia ad oggi vi sono soluzioni capaci di unire le due realtà grazie a prodotti di design, ideati appositamente per donare la giusta armonia in ogni ambiente. A questo punto è necessario soltanto considerare il tipo di box doccia ideale a rispondere alle diverse esigenze.

Attualmente sul mercato esistono due tipologie di box: con profili o senza profili. Se il box doccia con profili si adatta maggiormente ad uno stile tradizionale, vista la possibilità di abbinare profili in color acciaio con l’arredamento in legno, o profili bianchi con uno stile total white; il box doccia senza profili trova la sua massima espressione nello stile minimal, grazie all’opzione di pannelli in cristallo temperato o box satinato, stampato, trasparente a seconda del proprio gusto estetico.

Una volta trovato lo stile più adatto per il proprio bagno è possibile optare anche per diverse tipologie di box in termini di forme. Tuttavia si consiglia di porre assoluta attenzione allo spazio a disposizione per evitare ingombri spiacevoli, soprattutto, nel momento in cui verrà disposto l’arredamento di mobili e accessori.

Un esempio in tal senso è quando si è in presenza di un bagno caratterizzato da una nicchia a tutta altezza. Per questa specifica disposizione si consiglia la realizzazione di una doccia all’interno di tale area così da ottimizzare lo spazio e avere, allo stesso tempo, una doccia molto ampia e moderna.

Altrettanto rilevante è la scelta del piatto doccia che può essere selezionato a seconda dei propri gusti: dal colore, dal materiale sino al tipo di installazione che può essere ad incasso, appoggio o a filo pavimento.

Box doccia: scelta della cabina a seconda dello spazio

Box doccia asimmetrico

Vista la molteplicità di prodotti presenti sul mercato che si adattano ad ogni dimensione dell’area bagno, è necessario valutare attentamente la tipologia di cabina doccia che meglio si sposa con le proprie esigenze, sia in termini estetici che funzionali.

Alla luce di ciò è quindi possibile scegliere tra:

  • Box doccia a nicchia: questa tipologia di cabina è ad incasso nella parete; una caratteristica che permette di ridurre notevolmente gli spazi, pur donando un ambiente privato e funzionale.
  • Box doccia angolare: il box doccia angolare può essere scelto in versione quadrata o semicircolare, offrendo tutta la comodità necessaria senza creare alcun tipo di ingombro.
  • Box doccia centro parete: scegliere di mettere il box doccia al centro della parete significa avere a disposizione una notevole area di spazio, poiché la doccia diviene il fulcro dell’intera stanza.

Per quanto riguarda la scelta del box doccia in relazione agli spazi presenti nel bagno è necessario anche considerare la sua apertura:

  • Aperto: optare per un box doccia aperto può essere una scelta valida per coloro che amano uno stile minimal e allo stesso tempo moderno. Questa tipologia permette sia di massimizzare l’area doccia, sia di attuare una pulizia ottimale.
  • Porta a battente: generalmente il box doccia con porta a battente è consigliato qualora sia necessario disporre di una doccia di piccole dimensioni o a nicchia, poiché consente di ottimizzare lo spazio di apertura.
  • Porta scorrevole: il box doccia con porta scorrevole è una valida alternativa nel caso in cui il bagno presenta piccole dimensioni, in quanto permette di non occupare l’area di apertura.
  • Porta a soffietto: il box doccia con porta a soffietto è perfettamente adatto per bagni ridotti.

A seconda inoltre delle dimensioni della cabina doccia è possibile inserire diversi “accessori” come sedili, sistemi con bagno turco, aromaterapia, cromoterapia ed idromassaggio.

Arte Bagno: molteplici modelli box doccia per ogni ambiente

Arte Bagno è un’azienda che fornisce prodotti di qualità inerenti alla zona bagno, offrendo ai clienti l’opportunità di scegliere tra diversi design, misure, profili e accessori. Volere un bagno capace di creare relax e armonia ad oggi non è più impossibile.

Da trent’anni l’azienda si occupa di arredamento bagno e ristrutturazione dando la possibilità di avere prodotti realizzati su misura al fine di creare l’ambiente desiderato, unico ed originale.

Da box doccia senza profili a doccia multifunzione la scelta è ampia e variegata, motivo per cui è possibile visitare lo Showroom di Arte Bagno a Cantù, in provincia di Como, per poter scegliere tra le linee proposte il box doccia più vicino alle proprie esigenze e gusti personali.

Contatta o scrivi se desideri avere maggiori informazioni sul nostro lavoro e sui prodotti offerti, in base al design del bagno, allo spazio a disposizione e alle tue necessità ti offriremo il miglior box doccia, con l’obbiettivo di garantirti l’ambiente desiderato. Da noi la professionalità è assicurata.

    Posted in: News  

Comments(0)

    Leave a Comment