Colonna doccia idromassaggio per momenti di benessere: cosa sapere

Home / News / Colonna doccia idromassaggio per momenti di benessere: cosa sapere

La colonna doccia idromassaggio è un elemento del bagno che contribuisce alla sua funzionalità e regala piacevoli momenti di benessere. Presenta le stesse funzioni di una vasca idromassaggio, ma occupa meno spazio. I momenti di pace sotto la doccia con il massaggio dei diversi getti d’acqua sono garantiti anche se non si dispone di un bagno troppo grande.

La colonna doccia idromassaggio trasforma la stanza. Lo arricchisce e si introduce nell’armonia complessiva dello stile che caratterizza il locale. In alcuni modelli alla funzione dell’idromassaggio viene associata quella della cromoterapia, e addirittura in altri sono presenti le funzioni della sauna e del bagno turco.

Per completare il quadro di questo accessorio per il benessere è possibile coniugarvi anche l’aromaterapia e l’ascolto della musica, per delle parentesi di tempo dedicate alla cura del corpo e della mente, in cui vengono sciolte tutte le tensioni.

I diversi modelli di colonna doccia idromassaggio si differenziano anche per il posizionamento, il numero, l’intensità e la qualità dei getti d’acqua dedicati a rilassare i muscoli e lo spirito.

 

Sommario:

Colonna doccia idromassaggio per momenti di benessere: cosa sapere

Le principali caratteristiche di una colonna doccia idromassaggio

Colonna doccia idromassaggio angolare

Colonna doccia idromassaggio: cromoterapia

Colonna doccia idromassaggio con seduta

Colonna doccia idromassaggio termostatica

Arblu: colonne doccia idromassaggio per il massimo confort

Grandform, design e materiali di qualità

Colonna doccia idromassaggio Hafro: stile e confort per il bagno

Novellini: una colonna idromassaggio dallo stile inconfondibile

Artebagno: la colonna doccia idromassaggio adatta a ogni esigenza

 

 

Le principali caratteristiche di una colonna doccia idromassaggio

La colonna doccia idromassaggio è costituita da alcuni elementi fissi: un pannello, dove sono collocati i diversi idrogetti, i miscelatori, la doccetta e il soffione. Si possono distinguere modelli di colonna doccia idromassaggio sospesi o a terra.

Il pannello viene fissato alla parete, costituisce la struttura portante della doccia e può essere di diversi materiali. Ci sono modelli a incasso e modelli fuori muro. Gli idrogetti sono progettati per eseguire un ottimo massaggio verticale, rilassante oppure energizzante.

Durante l’installazione la colonna doccia idromassaggio deve essere collegata all’impianto idrico esistente ed è necessario scegliere un modello che copra tutti gli attacchi presenti. Le colonne doccia idromassaggio con la funzione della cromoterapia e l’impianto radio devono essere collegate anche alla rete elettrica.

Il soffione di una colonna doccia idromassaggio generalmente è a pioggia, quindi emette un getto d’acqua continuo, costituito da tanti piccoli zampilli che aumentano la piacevolezza della doccia, insieme con gli idrogetti per massaggiare collo e spalle.

 

Colonna doccia idromassaggio angolare

Come suggerisce l’aggettivo che la qualifica, la colonna doccia idromassaggio angolare viene montata in un angolo del bagno ed è generalmente associata a un piatto doccia quadrato oppure con il perimetro opposto alle pareti circolare. Arredare un angolo del bagno con una colonna doccia idromassaggio può essere un modo per sfruttare al meglio lo spazio della stanza.

L’angolo attrezzato con una colonna doccia idromassaggio diviene uno spazio dedicato completamente al benessere, dove prendersi cura di se stessi al termine di una giornata faticosa, o per rigenerarsi alla mattina prima di uscire.

 

Colonna doccia idromassaggio: cromoterapia

Accanto alla funzione dell’idromassaggio una colonna doccia multifunzione può avere quella della cromoterapia. Si tratta di una pratica che rappresenta una medicina alternativa non scientificamente convalidata. La convinzione alla base della cromoterapia ravvisa nei colori delle proprietà benefiche per l’organismo, addirittura in grado di avere effetti positivi nella cura di patologie.

Senza entrare nel merito del fondamento di questa medicina non scientifica, senz’altro una colonna doccia idromassaggio con cromoterapia aumenta la piacevolezza dei momenti di tranquillità e benessere trascorsi sotto la doccia. A seconda dei modelli, sono integrati un certo numero di faretti che possono alternare luci di colori diversi oppure mantenere la stessa luce colorata durante la doccia.

I principi della cromoterapia associano a ogni colore un particolare stato d’animo. Così la combinazione delle diverse tonalità fa riferimento allo stesso “meccanismo” che porta a scegliere di vestirsi in un determinato modo piuttosto che in un altro, o a dipingere le pareti della casa con sfumature che interpretano la propria personalità.

Secondo chi sostiene la medicina alternativa dei colori sottoporsi a cromoterapia porterebbe il corpo e la psiche a ritrovare il loro equilibrio ottimale, quello che si accompagna all’omeostasi dell’organismo e alla quiete dell’animo. Nella concezione della cromoterapia ogni colore ha precisi effetti benefici.

  • Il rosso, tra amore e forza

Il rosso è un colore ambivalente, che si caratterizza per un valore simbolico positivo così come negativo. In primo luogo il rosso è il colore dell’amore, che viene associato al desiderio sessuale e allo stesso tempo all’energia, alla forza, al fuoco. Dunque, si tratta di una tonalità che ha in sé una carica generativa sul piano biologico e su quello psichico. Parallelamente, tuttavia, il rosso rappresenta anche le passioni violente, quindi una forza fuori controllo, dalla potenzialità non propizie.

  • L’arancione, misura e allegria

L’arancione è un po’ il colore della temperanza, del sano ottimismo, dell’occhio fiducioso sulla realtà che ci circonda e sul prossimo. Infonde allegria e un entusiasmo equilibrato che libera le funzioni fisiche e psichiche.

  • Il giallo per concentrazione e serenità

Il giallo è il colore del sole, della luce, delle mimose, dei girasoli. Viene associato all’emisfero sinistro del cervello, quindi è legato all’impegno intellettuale, ma anche al buon umore che permette di dipanare le “matasse” delle tensioni quotidiane. Stimola la concentrazione nello studio e un approccio positivo alla vita.

  • Il verde delle piante e della pace dei cuori

Il verde è il colore della natura, quindi del perpetuo rigenerarsi della vita. Per questo viene anche associato alla speranza. Si tratta della sfumatura che infonde calma, suggerisce stabilità e perseveranza, pace e armonia.

  • Il blu che calma gli animi

Il blu viene spesso abbinato al verde perché anch’esso suggerisce calma e pace ed è un colore rinfrescante che alleggerisce dalle fatiche e dagli stress.

 

Colonna doccia idromassaggio con seduta

I modelli di colonna doccia idromassaggio con seduta forniscono una comodità in più agli abitanti della casa e a tutti quelli che usano il bagno per l’igiene e per rilassarsi. Infatti, una colonna doccia idromassaggio con seduta ricrea l’incanto rilassante dei bagni nella vasca, con i sali profumati, il bagnoschiuma, il corpo immerso nell’acqua calda quasi disteso e completamente riposato.

Il pannello di una colonna doccia idromassaggio con seduta arriva fino a terra, è applicato alla parete a incasso, oppure fuori muro, e nella parte inferiore presenta una sporgenza che va a costituire il seggiolino, con schienale adatto all’anatomia del corpo, per garantire la massima comodità. In questo modo è possibile godere del massaggio degli idrogetti in una posizione confortevole che permette un buon rilassamento dei muscoli e della mente.

 

Colonna doccia idromassaggio termostatica

Una colonna doccia idromassaggio con seduta è l’ideale per il confort in bagno, durante i momenti dedicati all’igiene e alla cura del corpo. La colonna doccia idromassaggio termostatica costituisce un ulteriore miglioramento delle comodità offerte dalla stanza da bagno. È dotata di un miscelatore termostatico che risolve il problema di mantenere costante la temperatura dell’acqua mentre si fa la doccia.

Colonna doccia idromassaggio per momenti di benessere

Molte sono le volte in cui non si riesce a ottenere la temperatura desiderata con i dispositivi tradizionali. E molte sono le volte in cui un getto gelido ci sorprende perché qualcuno in casa ha aperto un altro rubinetto. Con la colonna doccia idromassaggio termostatica questi inconvenienti sono risolti perché è possibile programmare la temperatura cui si vuole fare la doccia in modo tale che questa rimanga costante.

La regolazione della temperatura e il suo mantenimento sono ottenuti grazie a una valvola termostatica presente all’interno del miscelatore. Il dispositivo regola l’acqua in entrata, proveniente dall’acquedotto e dalla caldaia, con la finalità di non alterare la temperatura del getto che fuoriesce dal soffione della doccia.

 

Arblu: colonne doccia idromassaggio per il massimo confort

La Arblu propone colonne doccia idromassaggio di ottima qualità e caratterizzate da un design accattivante e sofisticato. Le linee essenziali e le superfici con diversa luminosità si integrano alle funzioni presenti in ciascun prodotto. Il numero degli idrogetti fa la differenza per ottenere un idromassaggio più o meno potente.

Ai modelli di colonna doccia idromassaggio, Arblu associa una vasta scelta di box in diversi materiali, con forme adatte anche alle richieste dei clienti più esigenti. Per i professionisti di Arblu, una colonna doccia idromassaggio costituisce il centro di un locale dedicato al benessere della persona, dove sono appagati i cinque sensi.

 

Grandform, design e materiali di qualità

Le colonne doccia idromassaggio della Grandform sono prodotti di design, dalle linee armoniose ed eleganti, realizzati con materiali di qualità come l’acciaio inox. Le finiture vengono curate minuziosamente. Le superfici sono a specchio oppure satinate, si sposano allo stile moderno di ogni elemento esaltandone le forme sinuose e slanciate.

Le colonne doccia idromassaggio di Grandform sono proposte in molte varietà caratterizzate da accessori e funzioni diverse: ci sono ampie possibilità di scelta per la rubinetteria così come per le caratteristiche di soffioni e getti. Sono disponibili ripiani portaoggetti che si integrano nell’insieme della colonna doccia idromassaggio, senza alterare la gradevolezza del design e la sua funzionalità.

 

Colonna doccia idromassaggio Hafro: stile e confort per il bagno

Le colonne doccia idromassaggio della Hafro sono oggetti funzionali e molto curati nel design. Si adattano a un arredamento elegante, in un’atmosfera che si vuole caratterizzare per un lusso discreto, in cui lo spazio rimane leggero, ma c’è la disponibilità di ogni confort.

Le docce Hafro sono rappresentative della bellezza della tecnologia. Le linee ricercate diventano il corrispettivo visivo dello studio del prodotto che porta a soddisfare il cliente in tutti i suoi desideri: quello di avere un oggetto funzionale e robusto, quello di realizzare un bagno armonioso e con personalità, quello di trascorrere piacevoli momenti di benessere sotto la doccia.

Un esempio della qualità dei prodotti Hafro è la colonna doccia brill plus, elegante, accogliente, dai profili decisi. Con brill plus il piacere di fare la doccia si moltiplica. Un gesto semplice della quotidianità si trasforma in un momento di benessere fisico e psichico.

Il pannello è in acciaio rivestito di cristallo bianco. Sono presenti due mensole in alluminio che rispondono alla necessità di appoggiare oggetti come la boccetta dello shampoo o il bagnoschiuma. Il soffione è incorporato e il miscelatore termostatico garantisce il massimo confort perché mantiene la temperatura costante.

La doccia brill plus è dotata di tre getti idromassaggio a tre funzioni, doccetta a pioggia, radio e faretti per la cromoterapia.

 

Novellini: una colonna idromassaggio dallo stile inconfondibile

Le colonne doccia idromassaggio di Novellini sono un complemento d’arredo che gioca un ruolo di spicco nello spazio del bagno. Il design di carattere le distingue, rendendole prodotti adatti a chi cerca il meglio, per il colpo d’occhio che dà piacere, la funzionalità che regala ogni confort, la qualità della struttura e dei materiali.

Novellini propone diversi modelli di colonna doccia idromassaggio, ciascuno caratterizzato da linee, forme e funzionalità differenti. Ci sono modelli essenziali per chi ha meno spazio oppure ama le linee sobrie e tipiche del minimalismo, e modelli accessoriati con tutti i complementi e le funzioni che rendono esclusiva e confortevole una doccia.

La serie forse più lussuosa di Novellini è la Dress, disponibile in tre versioni, quella semplice, la Dress S e la Dress Plus. Si tratta di una linea di prodotti caratterizzata anche da una maggiore scelta del colore. Infatti, i modelli Dress sono disponibili in bianco, nero, grigio, bianco morbido.

L’allestimento Dress Plus comprende funzioni e accessori che la rendono una vera e propria doccia da sogno: idromassaggio, cromoterapia, radio, mensola, doccetta a pioggia, design ricercato.

 

Artebagno: la colonna doccia idromassaggio adatta a ogni esigenza

Artebagno propone una vasta gamma di arredi per il bagno delle migliori marche. Tra i diversi prodotti trattati, le colonne doccia idromassaggio rappresentano l’unione tra stile e tecnologia che soddisfa il desiderio di benessere durante i momenti dedicati all’igiene del corpo.

I professionisti di Artebagno sono a disposizione per considerare le esigenze dei clienti e proporre la soluzione migliore per valorizzare l’ambiente del bagno e creare uno spazio bello e armonioso. Artebagno si trova in provincia a Cantù, in provincia di Como.

Per avere maggiori informazioni e tutti i suggerimenti necessari a una scelta mirata cliccare qui.

    Posted in: News  

CONTATTACI SUBITO!
Per sopralluoghi, progetti, consulenze