BOX DOCCIA

Il bagno ha assunto sempre più importanza nelle abitazioni contemporanee per le nuove soluzioni di design che ne fanno un luogo in cui trovano unione funzionalità e bellezza. Il colpo d’occhio anche in bagno deve essere soddisfatto. Uno degli elementi che possono dare un tocco originale e distintivo alla propria stanza delle abluzioni è proprio il box doccia, disponibile in diversi materiali e diverse forme e finiture.

Arte Bagno propone box doccia su misura a Milano, Como e nel territorio di Monza – Brianza. Il panorama delle offerte di Arte Bagno comprende marche prestigiose come Arblu, Banos, Cristallo, Grandform, Novellini, Pdp, Samo.

BOX DOCCIA 00

I am text block. Click edit button to change this text.
BOX DOCCIA, COMPLEMENTI

BOX DOCCIA 00

I am text block. Click edit button to change this text.
BOX DOCCIA, COMPLEMENTI

BOX DOCCIA 00

I am text block. Click edit button to change this text.
BOX DOCCIA, COMPLEMENTI

BOX DOCCIA 00

I am text block. Click edit button to change this text.
BOX DOCCIA, COMPLEMENTI

BOX DOCCIA 00

I am text block. Click edit button to change this text.
BOX DOCCIA, COMPLEMENTI

BOX DOCCIA 00

I am text block. Click edit button to change this text.
BOX DOCCIA, COMPLEMENTI

BOX DOCCIA 00

I am text block. Click edit button to change this text.
BOX DOCCIA, COMPLEMENTI

BOX DOCCIA 00

I am text block. Click edit button to change this text.
BOX DOCCIA, COMPLEMENTI

BOX DOCCIA: CARATTERISTICHE E ALTEZZA STANDARD

I box doccia presentano caratteristiche diverse che li rendono eleganti e funzionali nei contesti in cui sono installati. Il primo aspetto da valutare nella scelta del box doccia è quello delle dimensioni perché è necessario che la sua struttura sia adatta allo spazio disponibile. Occorre considerare quali siano gli altri ingombri della stanza da bagno che potrebbero far propendere per un certo tipo di box piuttosto che un altro.

Per esempio bisogna tenere ben presente che la forma e la posizione del box doccia dovranno permettere di raggiungere agevolmente l’asciugamano o l’accappatoio così da non subire sbalzi di temperatura. Il box doccia può essere quadrato, rettangolare, circolare, pentagonale oppure costituito da una porta per chiudere una nicchia.

Una misurazione importante per scegliere il box doccia adatto al proprio bagno è quella dell’altezza. Quella standard varia tra i 190 e i 205 cm, ma ci sono anche modelli più alti o più bassi e le misure estreme variano tra i 90 e i 230 cm.

I box doccia possono essere realizzati in vetro trasparente, in vetro stampato, in PVC o in acrilico. Nei negozi Arte Bagno a Milano, Como e Monza Brianza si possono trovare diverse soluzioni, per esempio i prodotti Arblu, box doccia realizzati con pareti modulari, di forme diverse per adattarsi a qualunque stile. Altri marchi di qualità sono Banos, Cristallo, Grandform, Novellini, Pdp, Samo, per box doccia che risponda alle esigenze di ogni stile di vita.

BOX DOCCIA MODERNI

La tendenza dominante della contemporaneità è di avere uno spazio sempre più ampio per la doccia. I box doccia moderni sono perfettamente trasparenti e a tutta altezza. Sono progettati per valorizzare la luminosità dell’ambiente e le linee definite che rispondono alle esigenze della funzionalità e dell’eleganza.

Le forme più adatte al design contemporaneo sono quelle rettangolari o circolari in cui possono anche essere inseriti due soffioni. Alcuni box doccia moderni sono costituiti da un’unica parete di vetro trasparente che delimita un’ampia area rettangolare del bagno, dove il rivestimento delle pareti può essere realizzato in modo da creare contrasto con il resto del bagno.

Prodotti dal design attento alla contemporaneità sono i box doccia Grandform a prezzi vantaggiosi, così come si distinguono per soluzioni innovative i marchi Arblu, Banos, Cristallo, Novellini, Pdp e Samo.

BOX DOCCIA CON VETRO FUME’

Il box doccia con vetro fumé è una buona soluzione per chi non ama fare la doccia in bella vista e costituisce una valida alternativa alle fasce opacizzanti. Infatti, i box doccia con vetro fumé mantengono un aspetto lucido elegante che può essere abbinato a rivestimenti in marmo o al gres porcellanato scuro.

L’effetto “a specchio” è un’altra caratteristica dei box doccia con vetro fumé, che così creano la sensazione di uno spazio più ampio.

 

BOX DOCCIA: MANIGLIE IN STILE

Le maniglie del box doccia sono un piccolo elemento in grado di definire lo stile di una doccia, inserendosi nell’insieme come particolare in armonia o in dissonanza. Ci sono maniglie “camaleontiche”, che si mimetizzano con l’anta della doccia e sembrano non determinare una soluzione di continuità.

Ci sono poi maniglie in aggetto, ma trasparenti, oppure in acciaio inox, opaco o lucido, in ottone satinato, e addirittura in legno per soluzioni caratterizzate da una forte “personalità”.

BOX DOCCIA FACILI DA PULIRE

Le superfici in vetro trasparente aumentano la luminosità di un ambiente, sono eleganti, decisamente belle. Ma diventano presto l’incubo di chiunque debba pulirle. L’inconveniente vale anche per i box doccia.

Una prima opzione da scartare per avere un box doccia facile da pulire è quella delle ante scorrevoli che si sovrappongono difficili da raggiungere in ogni loro punto. Un modello di box doccia facile da pulire è la struttura con rotelle applicate in alto e senza binario nella parte inferiore: in questo modo si evita la presenza di un telaio che facilmente incorpora acqua e si incrosta di calcare.

Un’altra buona possibilità tra i modelli di box doccia facili da pulire è l’anta battente con poco profilo, in cui le superfici difficili da pulire sono limitate al minimo. Infine, il box doccia in assoluto più semplice da curare è quello costituito da un unico pannello di vetro.

Per la pulizia del box doccia si può utilizzare una soluzione composta da acqua e aceto, o limone, dosati in pari quantità. Il metodo migliore per mantenere la doccia splendente è asciugare ogni volta le superfici con gli appositi gommini e il miscelatore con un panno.

ARTE BAGNO: OTTIMI PREZZI DI BOX DOCCIA SU MISURA

Arte Bagno propone eleganti box doccia su misura che possono adattarsi ai più svariati contesti per dare luminosità alla stanza e garantire il massimo confort. I prezzi dei box doccia di Arte Bagno sono competitivi e permettono di avvantaggiarsi della migliore qualità risparmiando.

Si tratta di modelli dalle linee essenziali che si sposano con il design contemporaneo, ma creano armonie inattese anche con scelte stilistiche retrò. I prezzi dei box doccia su misura vengono adeguati alle esigenze del cliente scegliendo tra i molti prodotti di qualità dei marchi Arblu, Banos, Cristallo, Grandform, Novellini, Pdp, Samo.

Se state cercando un box doccia bello, di qualità e al giusto prezzo, contattateci. I professionisti di Arte Bagno sono a vostra disposizione per darvi tutte le informazioni utili e suggerirvi le possibilità più idonee allo spazio disponibile.

VIENI A TROVARCI, PROGETTEREMO INSIEME IL TUO NUOVO BAGNO

CONTATTACI PER UN PREVENTIVO GRATUITO