Godersi una doccia rilassante o energizzante, d’inverno o d’estate, è un vero piacere. Un momento di relax che, anche se di fretta, non bisognerebbe assolutamente rovinarsi ed è per questo motivo che la scelta dei miscelatori da bagno risulta di fondamentale importanza.
ARTEBAGNO si occupa della vendita di miscelatori da bagno su Como, Milano e Monza Brianza. La proposta interessa prodotti di alta qualità, realizzati dai migliori marchi di rubinetteria: miscelatori Geda, Eurorama, Frisone e Bongio, miscelatori da bagno Newform a prezzi ottimi, Tender Rain e Art Design.
SOMMARIO
- Tipologie di miscelatori moderni da bagno
- Posizionamento dei miscelatori da bagno: a muro, da appoggio
- Finiture dei miscelatori da bagno colorati: neri, dorati, satinati, bianchi
- Miscelatori da bagno in acciaio inox
- Miscelatori per doccia e vasca da bagno
- Vantaggi della scelta dei miscelatori da bagno
- Artebagno: miscelatori moderni da bagno a Como, Milano, Monza Brianza
Naturale evoluzione dei più classici rubinetti con valvola a vite, dove la quantità di acqua calda e fredda dev’essere regolata con cura agendo in maniera combinata sulle due manopole, i miscelatori moderni da bagno possono essere classificati in varie tipologie, a seconda della specifica gestione dei flussi d’acqua prevista:
- Miscelatori monocomando – anche conosciuti come rubinetti a valvola miscelatrice. Si tratta della categoria “standard” di miscelatori, dove è presente un unico comando a leva tramite il quale è possibile regolare sia la temperatura che la portata effettiva dell’acqua
- Miscelatori termostatici – principalmente utilizzato per doccia e vasca, il miscelatore termostatico (es. Eurorama o Newform, ma anche Bongio o Frisone, miscelatori termostatici ad elevate prestazioni) permette di impostare a priori la temperatura ideale, in modo tale da mantenerla costante durante l’utilizzo

- Miscelatori automatici – attivabili per mezzo di una fotocellula, rappresentano la tipologia che più di frequente si trova nei bagni di locali pubblici e in luoghi dove è necessario rispettare particolari norme igieniche
- Miscelatori idroprogressivi – anche in questo caso è presente un unico comando, tramite il quale si passa dall’apertura di una minima quantità di acqua fredda ad una portata maggiore, quindi all’acqua miscelata, per passare infine all’acqua calda. La chiusura dell’acqua avviene ruotando nel senso opposto la manopola
Posizionamento dei miscelatori da bagno: a muro, da appoggio
Per quanto riguarda la scelta dei miscelatori moderni da bagno, in base al posizionamento si distingue principalmente tra due soluzioni:
- Miscelatori da bagno a muro: anche definiti miscelatori da bagno a parete, da incasso o sospesi, vengono installati direttamente al muro, senza che vi sia un contatto con il piano o il lavabo;
- Miscelatori da bagno da appoggio: la scelta di questi miscelatori da bagno implica un foro direttamente sul top o sullo stesso sanitario, al quale vengono integrati. È ad esempio il caso della rubinetteria del bidet.
Finiture dei miscelatori da bagno colorati: neri, dorati, satinati, bianchi

Dal punto di vista estetico, la scelta dei miscelatori da bagno, colorati o in acciaio inox, è di fondamentale importanza. Esistono infatti una varietà di toni tra cui selezionare il più adatto, sia in base allo stile scelto per il bagno che per abbinarsi ai colori presenti.
Optando per una delle migliori marche di miscelatori da bagno proposte da Artebagno, potrete godere di una serie eterogenea di alternative, ideali per incontrare qualsiasi esigenza e gusto:
- Miscelatori da bagno in acciaio inox, spazzolati o satinati
- Miscelatori da bagno in ottone, rame, anticati…
- Miscelatori da bagno neri, bianchi, dorati…
Se ad esempio doveste scegliere da noi uno dei modelli Eurorama o Geda, miscelatori Bongio o Frisone, miscelatori da bagno Newform dai prezzi ottimi o anche prodotti a marchio Tender Rain o Art Design, vi assicurerete inoltre la possibilità di decidere tra le molte varianti cromatiche previste per ognuna delle soluzioni proposte.
Miscelatori da bagno in acciaio inox
I miscelatori moderni da bagno in acciaio inox sono tra le alternative più gettonate per la rubinetteria da bagno. L’acciaio inox, infatti, presenta una serie di proprietà che ne fanno il materiale di elezione in questi utilizzi:
- Forza e resistenza
- Impermeabilità
- Igienicità
- Inattaccabilità da parte di agenti acidi e corrosivi
- Durata pressoché infinita
- Brillantezza costante

