La vasca da bagno è un oggetto che evoca momenti di pace, di grande tranquillità, tra bollicine profumate e profumo. La sua presenza dà un tocco di stile alla stanza da bagno. Infatti, la vasca da bagno è un elemento in armonia con l’insieme dell’arredamento del bagno. Che sia incassata o meno, piccola o grande, rotonda o rettangolare la vasca da bagno regala un’atmosfera gradevole in cui spicca la sensazione di confort e comodità.
Arte Bagno propone vasche da bagno su misura a Milano, Como e nel territorio di Monza Brianza. Tra i marchi trattati da Arte Bagno c’è Treesse, con vasche idromassaggio o classiche di ultima generazione, in grado di coniugare tecnologia, estetica e funzionalità. Arte Bagno propone anche i prodotti di Hafro, Grandforme Novellini.

Vasche da bagno: misure standard e particolari

Nella maggior parte dei casi le vasche da bagno rettangolari hanno misure che variano tra i 140 e i 170 cm, mentre la larghezza è di 70 cm e l’altezza di 55 cm. Vasche da bagno con queste misure sono in grado di garantire una buona comodità: ci si può sdraiare all’interno agevolmente, i movimenti sono liberi, ci si può godere splendidi momenti di benessere. Le vasche da bagno circolari hanno misure tra i 160 e i 180 cm e hanno la loro collocazione ideale al centro della stanza. Le vasche da bagno angolari hanno misure adatte ai bagni di media dimensione perché occupano due pareti.

Le vasche da bagno di misure standard si affiancano a quelle con dimensioni particolari adatte a specifiche esigenze, ossia per chi ha uno spazio molto limitato, o al contrario a chi ne ha molto e desidera una soluzione scenografica. I modelli più piccoli misurano 120 x 65 cm e presentano una parte rialzata dove sedersi e una parte dove appoggiare i piedi.

Hafro è uno dei marchi trattati da Arte Bagno e propone una piccola vasca idromassaggio angolare con dimensioni 140 x 140 cm.

Vasche da bagno moderne

Le vasche da bagno moderne non sono solo oggetti funzionali, ma anche elementi dell’arredo con uno spiccato valore estetico. Spesso le vasche da bagno moderne sono esibite quasi come se fossero opere d’arte. Il design ha reinterpretato la “fisionomia” della vasca da bagno.

Se lo spazio è abbastanza grande, una tendenza è quella di installare le cosiddette vasche “freestanding”, cioè vasche da bagno moderne non incassate, in cui viene valorizzata la forma dell’intero oggetto, curva e sinuosa, o dalle geometrie nette e pulite.

Una vasca idromassaggio Treesse garantisce un design attuale e la migliore tecnologia a disposizione: infatti, può integrare le funzioni della cromoterapia e della ozonoterapia. Vasche da bagno moderne e di qualità sono anche quelle dei marchi Hafro, Grandform e Novellini.

Vasca da bagno con piedini

Un modello dal sapore retrò e dal grande fascino è la vasca da bagno con piedini, un modello da installare “freestanding”, cioè si tratta di una struttura che non va incassata, ma rimane interamente sotto lo sguardo di chi usa il bagno.

Una vasca da bagno con piedini dà un’impronta tutta particolare all’intero bagno, senza che sia necessario abbinarla con altri elementi in stile vintage.

Treesse e Hafro, marchi trattati da Arte Bagno, propongono modelli di vasca da bagno con piedini che possono essere personalizzati nelle finiture. I piedini possono essere bianchi, cromati, color oro o bronzo.

Vasca da bagno in ghisa smaltata

La tradizionale vasca da bagno con piedini è realizzata in ghisa e smaltata, con rubinetteria in stile e colonna di scarico con sifone a vista. Una vasca da bagno in ghisa smaltata è caratterizzata generalmente da uno spessore di 8 mm, mentre lo strato di smalto misura 1,5 – 2 mm.

Ornamento di grande “personalità”, la vasca da bagno in ghisa smaltata è un oggetto quasi eterno e dal fascino irresistibile. La parte interna di una classica vasca in ghisa è verniciata in bianco, mentre invece la superficie esterna può essere colorata in nero, rosso, verde mela o del colore preferito. I piedini riprendono le forme di zampe di animali, come l’aquila o il leone.

Vasca da bagno in ghisa: prezzi
Arte Bagno propone modelli di vasca da bagno in ghisa a prezzi competitivi, garantendo la massima qualità. Propone diversi prodotti di marchi come Hafro e Treesse che dispongono di una vasta gamma di vasche da bagno, tra cui quelle in stile retrò, con i piedini a forma di zampe di aquila o di leone, smalti colorati o bianchi, colonne con sifone a vista e rubinetteria in stile. Se cercate una vasca da bagno in ghisa a prezzi vantaggiosi o una vasca da bagno moderna e di design o vasche da bagno su misura a Milano, Como, Monza Brinaza, contattateci. I professionisti di Arte Bagno sono a disposizione per illustrare tutte le caratteristiche delle vasche da bagno dei marchi Grandform, Hafro, Novellini e Treesse.

CONTATTACI SUBITO!
Per sopralluoghi, progetti, consulenze