Docce multifunzione: la Spa a casa tua

Home / News / Docce multifunzione: la Spa a casa tua

Molte persone vedono la doccia come uno strumento molto più spartano della vasca da bagno. Queste persone non possiedono una doccia con cabina multifunzione. Le docce multifunzione sono infatti un vero e proprio strumento da Spa: al loro interno ci sono tecnologie per l’idroterapia, la cromoterapia e molto altro. Ti basta scegliere quella che preferisci per avere in pochi metri quadrati un incredibile strumento di benessere.

Box boccia multifunzione con idromassaggio

È la doccia con cabina multifunzione più classica. Vista dall’esterno, sempre un box doccia come tutti gli altri, anche se di ottima qualità. Al suo interno c’è un normale erogatore a piantana, per le tue docce di tutti i giorni. In più ci sono dei getti posizionati lungo la parete, che spruzzano acqua in senso orizzontale. A seconda di quali punti vuoi massaggiare, puoi regolarli e cambiare l’angolazione del getto.

Le docce multifunzione con idromassaggio sono intuitive e piacevoli, adatte a tutte le età. Alcuni modelli sono dotati di una comoda seduta, affinché i più anziani si possano godere il massaggio. Un optional adatto anche i più giovani che vogliano rilassarsi da seduti e indirizzare ancora meglio il getto.

Rispetto al corrispettivo in vasca, questo tipo di doccia con cabina multifunzione è più pratica. Consuma meno acqua, ti permette di lavarti durante il massaggio e occupa di gran lunga meno spazio. Inoltre, diversi modelli offrono una serie di funzionalità aggiuntive che vedremo più avanti.

Doccia multifunzione per cromoterapia

La cromoterapia è un tipo di trattamento che sfrutta le proprietà dei colori per apportare benefici a corpo e mente. Dato il successo che la pratica sta avendo, numerose aziende hanno iniziato a produrre box doccia che ti permettano di farla a casa.

Una doccia multifunzione per cromoterapia è dotata di LED integrati nel soffione della doccia. In questo modo il getto d’acqua veicola luce e colore, secondo le scelte cromatiche da te fatte. I modelli più avanzati hanno un software per scegliere colore, intensità della luce e anche temperatura dell’acqua. In base al momento e alla necessita, puoi scegliere l’opzione che preferisci.

Per tonificarti puoi usare i colori caldi, come il giallo e il rosso. Per rilassarti, invece, hai a disposizione blu e verde. Se vuoi energizzarti, concentrati su rosso e giallo, con qualche spruzzata di verde e bianco. Il mattino, ad esempio, potrebbe essere il momento perfetto per una bella doccia di rossa. Alla sera, invece, sarà meglio usare viola e blu per combattere l’insonnia.

Doccia multifunzione con bagno turco

Il bagno turco è un bagno di vapore rilassante, ideale per rilassarti ed eliminare le impurità da organismo e pelle. È un trattamento da Spa, che grazie alle moderne tecnologie puoi portare a casa tua senza lavori di muratura. Ti basta scegliere la giusta doccia con cabina multifunzione.

Le docce multifunzione di questo tipo hanno un generatore di vapore integrato. Devi solo selezionare la funzione e aspettare qualche minuto: la doccia riscalderà l’acqua e rilascerà getti di vapore all’interno della cabina. Una volta finito, dovrai solo spegnere e aspettare che il vapore si disperda. Nel mentre, goditi il tuo bagno turco, magari accomodato su una seduta montata all’interno del box doccia.

Una doccia multifunzione con bagno turco ti permette di provare anche l’aromaterapia. In che modo? Le cabine doccia di questo tipo permettono di aggiungere qualche goccia di olio essenziale all’acqua calda. In questo modo il vapore avrà l’aroma da te scelto a seconda del momento e della necessità. Se vuoi rilassarti prima di andare a dormire, puoi usare un olio essenziale alla lavanda. Per rigenerarti, invece, puoi usare l’olio aromatico al limone.

Box doccia multifunzione con radio

Che fare durante il bagno turco? Rischi di annoiarti, non è vero? C’è chi lascia il cellulare sintonizzato su radio o YouTube in bagno, ma calore e vapore non fanno bene agli smartphone. Per fortuna i modelli di box doccia più avanzati sono dotati anche di radio integrata. In questo modo puoi seguire il tuo programma radiofonico gratuito mentre ti godi un bel bagno di vapore.

Le docce multifunzione con radio hanno una radio regolabile e, ovviamente, 100% impermeabile. Grazie alle casse montate all’interno della doccia, l’acustica è ottima e sovrasta anche il rumore dell’acqua che scorre. Inoltre il bluetooth ti permette di regolarle ancora più facilmente, impostando i tuoi programmi radiofonici preferiti.

Con una funzione del genere, l’unico rischio è che le tue docce durino troppo!

ArteBagno: qual è il prezzo di una doccia multifunzione?

Ti starai di sicuro chiedendo qual è il prezzo per una doccia multifunzione come quelle descritte sopra. Tutto dipende dalle dimensioni e dalle funzioni integrate. Puoi scegliere un modello “semplice” dotato solo di idromassaggio. Oppure puoi optare per un box doccia con idromassaggio, cromoterapia, bagno turco e radio incorporata. Sta tutto alle tue preferenze e al tuo budget.

Presso lo show room di ArteBagno a Cantù (CO) potrai ammirare tutti i modelli da noi proposti. Potrai scegliere quello che preferisci e che meglio si sposa col tuo bagno, facendolo montare dai nostri specialisti. In questo modo avrai un box doccia di lusso installato a regola d’arte.

Per ulteriori informazioni su i nostri prodotti e servizi, scrivici o contattaci. ArteBagno si occupa della vendita di docce multifunzione, piatti doccia, vasche da bagno e molto altro.

    Posted in: News  

Comments(0)

    Leave a Comment