Richiedi la tua consulenza personalizzata

Progettazione e Rendering

Studiamo e realizziamo soluzioni personalizzate e di design

Finanziamenti Personalizzati

Offriamo soluzioni su misura per finanziare gli interventi

Bonus Ristrutturazione 2023

Tutti i vantaggi a disposizione per la risrutturazione

Arredo Bagno su Misura

Collezioni e composizioni per soddisfare ogni esigenza

Sostituzione Vasca con Doccia

Trasforma la tua vasca in un box doccia moderno

Lavabi sospesi per bagno: soluzione efficiente e di design

Home / News / Lavabi sospesi per bagno: soluzione efficiente e di design

I protagonisti indiscussi di un bagno sono i lavandini e i sanitari. Essi infatti, sono in grado di donare al tuo bagno carattere e stile. Le tipologie sono tante, dunque quali scegliere? Se sei amante della praticità e del design non puoi che non prendere in considerazione i lavabi sospesi per bagno.

Devi sapere infatti, che quest’ultimi sono delle ottime soluzioni rispetto ai lavandini classici. Comodi, funzionali e di design, insomma, tutto ciò che ti serve per arredare il tuo bagno in maniera funzionale senza tralasciare lo stile ricercato.

Ma prima di entrare nel focus dell’articolo, una piccola curiosità.

Devi sapere che, i sanitari sospesi nascono per i bagni di piccole dimensioni, per questo motivo si adattano ad ogni tipo di ambiente.  Infatti, offrono la possibilità di sfruttare al meglio lo spazio e possono anche essere installati negli angoli e nelle nicchie, lasciando così libero lo spazio necessario per l’installazione degli altri sanitari.

Vediamo dunque, in questo articolo, quali sono le caratteristiche e i vantaggi di adottare un

lavandino appeso e in generale dei sanitari, dando anche un’occhiata ai cataloghi che offre l’azienda Arte Bagno, leader da 30 anni nel settore.

 

Sommario:

Lavabi sospesi per bagno: soluzione efficiente e di design

Caratteristiche lavandini e sanitari sospesi per bagno: praticità e design

Non solo lavabi: la modernità dei sanitari sospesi per bagno

Pro e contro sanitari e lavandini sospesi per bagno

Lavandini e sanitari sospesi: scopri il catalogo di Arte Bagno

Sanitari sospesi targati Arte Bagno

 

Caratteristiche lavandini e sanitari sospesi per bagno: praticità e design

Se stai ristrutturando il tuo bagno, scegliere l’opzione dei lavandini sospesi e nel complesso dei sanitari sospesi per bagno è un’ottima idea. L’utilizzo di questa soluzione garantisce un’area all’ambiente assolutamente moderna e di design.

Ma non solo, quest’ultimi sono:

  • Pratici;
  • Comodi;
  • Facilitano la pulizia.

Non avendo una struttura di sostegno garantiscono un decisivo minor spazio visivo perché poco ingombranti e non solo, permettono di giocare con altri mobili d’arredo utili per donare stile e personalità, come l’utilizzo di un mobile lavabo sospeso per bagno perfetto per mantenere l’ambiente in perfetto ordine.

Ma oltre alle caratteristiche che ti ho indicato sopra, i lavandini sospesi per bagno offrono un design e uno stile ad oggi molto ricercato. Essi infatti donano leggerezza e raffinatezza oltre che il vantaggio di maggior spazio.

La sospensione è must che dona semplicità e delicatezza. Come già anticipato, i sanitari sospesi nascono per donare spazio, ma ad oggi, sono i più richiesti perché rispondo perfettamente alle esigenze di tutti.

Dotarsi di un lavabo sospeso moderno offre al bagno un aspetto molto più arioso e non solo dona alla parete maggiore libertà per essere sfruttata al meglio.

 

Non solo lavabi: la modernità dei sanitari sospesi per bagno

Quando si ristruttura un bagno e si scelgono determinati materiali e tipologie di prodotto, per far sì che il risultato sia ottimale ed equilibrato, è importante mantenere una linea. Per questo motivo a seguito della scelta di aver messo i lavabi sospesi è normale che anche i sanitari saranno della stessa tipologia, così da mantenere lo stesso stile di arredamento.

L’ideazione dei sanitari sospesi per bagno è un’innovazione più che apprezzata, perché grazie a questa soluzione si unisce praticità, funzionalità e design all’interno di un unico ambiente.

Ma vediamo nello specifico quali sono i vantaggi e gli svantaggi dell’utilizzo dei sanitari sospesi e dei lavandini sospesi per bagno, così da poterti offrire una visione chiara e completa.

 

Pro e contro sanitari e lavandini sospesi per bagno

Come ogni cosa esistono sia i vantaggi che gli svantaggi rispetto ad ogni scelta presa, bisogna dunque capire se, nonostante i contro ne vale comunque la pena. Vediamo quindi insieme i vantaggi che si possono ottenere scegliendo di utilizzare questo tipo di sanitari:

  • Funzionalità: grazie alla loro sospensione, permettono di avere il pavimento totalmente libero;
  • Spazio: Oltre che garantire maggior spazio lasciando libero il pavimento, sono anche di dimensioni più ristrette a differenza dei sanitari classici;
  • Facilità di pulizia: con il pavimento libero è molto più semplice pulire e arrivare ad igienizzare più facilmente anche i punti più ostici;
  • Efficienza: l’installazione sospesa al muro consente di avere uno scarico molto più silenzioso perché è a parete chiusa.

I vantaggi nello scegliere questa tipologia di sanitari non sono per nulla scontati, ma adesso cerchiamo di capire quali sono i contro, così da aiutarti a prendere una decisione ancora più consapevole.

Come già detto gli svantaggi esistono sempre e, in questo caso, l’unico identificato è il costo. Infatti, chi sceglie di arredare il proprio bagno con i sanitari sospesi ha uno spiccato senso di design, e dunque, è disposto a spendere qualcosina in più rispetto a dei sanitari classici.

Devi però sapere, che un fattore importante da tenere in considerazione prima di decidere di optare per questa soluzione è la valutazione del muro, se quest’ultimo è in grado o meno di sorreggere l’impianto e se non ci sono limiti che possano creare situazioni spiacevoli.

Appurato quanto appena detto, vediamo nel prossimo paragrafo il catalogo che offre Arte Bagno così da poter scegliere i sanitari e i lavandini sospesi più adatti ai tuoi gusti.

 

Lavandini e sanitari sospesi: scopri il catalogo di Arte Bagno

Se sei alla ricerca di lavabi sospesi per bagno e in generale di sanitari sospesi che siano di qualità e di design e, soprattutto, che possano offrire l’impronta che serve da regalare al tuo ambiente, affidati a noi di Arte Bagno.

Potrai scegliere tra una vasta gamma di prodotti delle migliori marche così da assicurarti l’estetica che desideri e la praticità che richiedi tutti i giorni.

Noi di Arte Bagno ci teniamo alla tua soddisfazione, per questo motivo mettiamo il cliente al primo posto.  Ti diamo la massima libertà di scelta e personalizzazione partendo quindi da una progettazione professionale in cui possa spiccare il lato estetico e funzionale da te richiesto. Siamo capaci di unire:

  • Estetica;
  • Qualità dei materiali;
  • Qualità tecnica;
  • Funzionalità.

Vediamo quindi insieme, quali sono i marchi a cui la nostra azienda si affida.  Nel prossimo paragrafo ti presenterò anche delle immagini così da semplificarti la scelta e aiutarti a farti un’idea del progetto che desideri ottenere.

Sanitari sospesi targati Arte Bagno

Lasciati affascinare dalla leggerezza e dal design dei nostri sanitari sospesi.

Ecco a te qualche immagine che ti può essere utile rispetto alla scelta del lavandino appeso e in generale dei sanitari sospesi per bagno di Arte Bagno.

 

Noi di Arte Bagno non proponiamo sanitari e lavabi sospesi per bagno a Como, Milano e a Monza.
I marchi a cui noi ci affidiamo sono:

  • Duravit;
  • Flaminia;
  • Galassia;
  • Ideal Standard.

Sotto il consiglio dei nostri esperti potrai scegliere tra i migliori sanitari sospesi che possano rispecchiare il tuo stile, donando all’ambiente l’atmosfera che desideri.

Lo stile del tuo bagno è tanto importante quanto la sua funzionalità, vieni a vedere i nostri sanitari nel nostro showroom a Cantù, provincia di Como, oppure contattaci per maggiori informazioni. Vi aspettiamo!

 

 

 

 

    Posted in: News