Le migliori cabine doccia multifunzione per un bagno da sogno

Home / News / Le migliori cabine doccia multifunzione per un bagno da sogno
SCONTO IN FATTURA DEL 50% E PUOI ANCHE FINANZIARE IL RESTANTE 50%. SCOPRI COME
NOVITA’ COVID-19 - PRESSO IL NOSTRO SHOW-ROOM RICEVIAMO IL CLIENTE IN MASSIMA SICUREZZA, SCOPRI LE NOVITÀ DEI NOSTRI SERVIZI E LA SICUREZZA DEI NOSTRI LOCALI. CLICCA QUI

Scegliere le migliori cabine doccia multifunzione può rivelarsi piuttosto complicato visto il vasto assortimento. In commercio si trovano infatti modelli per soddisfare ogni esigenza con caratteristiche assai differenti.

Le migliori cabine doccia multifunzione non sono solo provviste di soffioni a pioggia e a cascata, ma anche di aromaterapia, getti d’acqua programmati e ogni altro accessorio per un idromassaggio rilassante e molto salutare.

SOMMARIO:

Le migliori cabine doccia multifunzione per un bagno da sogno

Migliori cabine doccia multifunzione: aspetti generali

Dimensioni e sistema di apertura delle migliori cabine doccia multifunzione

Tipologie box doccia multifunzione: come scegliere?

Marche migliori cabine doccia multifunzione

 

 

Migliori cabine doccia multifunzione: aspetti generali

Prima di acquistare una cabina doccia multifunzione è bene conoscere la differenza con i tradizionali box doccia, visto che molto spesso questi due termini vengono considerati sinonimi.

Il box doccia, così come suggerisce lo stesso nome, non è altro che una nicchia composta da pareti in vetro. Quest’ultime sono solitamente posizionate in maniera angolare e al loro interno si trova la colonna.

La cabina doccia multifunzione, invece, integra nella colonna tutta una serie di accessori aggiuntivi che vanno dal semplice idromassaggio fino al bagno turco. Più nello specifico, le caratteristiche più comuni sono:

    • idromassaggio con getti che si possono regolare
    • soffioni quadrati a cascata o a pioggia
    • sequenze massaggianti e rivitalizzanti programmate
    • trattamenti aromaterapici con diffusori di essenze ed oli terapeutici
    • bagni di vapore
    • musicoterapia
    • bagno turco
    • pannelli intuitivi

Dimensioni e sistema di apertura delle migliori cabine doccia multifunzione

In base alla metratura di cui si dispone è possibile scegliere una doccia con cabina multifunzione dalle dimensioni compatte o ampie. A questo proposito esistono modelli a muro dalla forma rettangolare, quadrata oppure semicircolare.

In ogni caso, a prescindere dalla dimensione e dalla forma scelta, si può sempre optare per il sistema di apertura con ante a battente oppure scorrevoli. Bisogna considerare che entrambe le soluzioni si rivelano abbastanza pratiche.

La scelta dipende soprattutto dalla grandezza del bagno. In caso di spazi ridotti è sempre meglio prediligere l’apertura scorrevole, anche se la pulizia periodica potrebbe rivelarsi leggermente più complicata rispetto all’anta a battente.

Quest’ultima, a sua volta, è disponibile non solo con apertura classica verso l’interno, ma anche all’esterno. Basta infatti installare in maniera opportuna le robuste cerniere perimetrali.

Tipologie box doccia multifunzione: come scegliere?

Le migliori cabine doccia multifunzione per un bagno da sogno

Una cabina doccia multifunzione non vale l’altra. In buona sostanza i modelli sono molto diversi fra loro e differiscono soprattutto per le funzioni integrate nella colonna doccia e facilmente richiamabili dai pulsanti presenti nel pannello. La scelta dipende soprattutto dalle proprie preferenze. Ecco, qui di seguito, le cabine doccia maggiormente richieste.

Box boccia multifunzione con idromassaggio

Quello che caratterizza questi box doccia multifunzione è la possibilità di regolare a piacimento l’azione massaggiante dell’acqua. In base alle specifiche esigenze, infatti, è possibile ottenere getti più o meno intensi. Alcune colonne doccia, inoltre, presentano anche la seduta all’interno della cabina per un maggior comfort.

Doccia multifunzione per cromoterapia

La cromoterapia viene oggi considerata una forma di medicina alternativa che sfrutta la potenzialità dei colori per ristabilire l’equilibrio naturale del corpo e della mente. Questo genere di cabine sono quindi in grado di risvegliare determinati stati d’animo utilizzando combinazioni di sfumature calde e fredde.

Le prime richiamano l’energia, aiutano quindi la concertazione, infondono l’ottimismo e la forza. Le seconde, invece, stimolano il rilassamento, allontanando al contempo lo stress e le tensioni. Una cabina doccia multifunzione con cromoterapia utilizza anche il viola, una tinta strettamente connessa con la creatività, la fantasia e le idee.

Doccia multifunzione con bagno turco

Queste particolari docce multifunzione si presentano come delle piccole stanze all’interno delle quali viene generato vapore. Tutto ciò grazie alla presenza di una unità in grado di riscaldare l’acqua immagazzinata lungo le pareti della cabina.

Il vapore viene poi diffuso in modo omogeneo attraverso i diffusori presenti nel box. L’utilizzatore potrà di conseguenza regolare non solo la quantità di vapore, ma anche la temperatura, in modo da ottenere il livello di comfort desiderato e personalizzare il trattamento in base alle specifiche necessità.

Il soffione doccia può essere a mano o massaggiante e sarà molto utile per effettuare un veloce risciacquo finale. Occorre poi far presente che alcuni modelli di cabine con bagno di vapore sono molto ampie, quindi appositamente progettate per poter essere utilizzate anche in coppia.

 

Marche migliori cabine doccia multifunzione

Sul mercato oggi si trovano diverse cabine doccia multifunzione con funzionalità base o maggiormente avanzate. In linea generale è sempre meglio concertare la scelta sui modelli proposti dalle marche leader nel settore, come ad esempio Artebagno, Novellini, Arblu, Hafro o Grandform.

Si tratta di box doccia pensati per durare nel tempo, molto curati dal punto di vista estetico e che consentono di realizzare bagni accoglienti, oltre che particolarmente eleganti. Grazie a queste cabine doccia multifunzione sarà quindi possibile realizzare una SPA fra le mura domestiche.

Molto spesso queste cabine multifunzione presentano finiture cromate, ante in cristallo temperato,piatti doccia resistenti, display digitali, illuminazione interna, saliscendi e molto altro ancora. Ogni dettaglio non viene mai lasciato al caso, proprio al fine di garantire elevati standard di qualità.

Cabine doccia multifunzione: prezzi

Marca, qualità dei materiali costruttivi, dimensioni e funzionalità sono le principali variabili che incidono sul costo finale delle migliori cabine doccia multifunzione. In genere maggiori sono le funzioni è più il prezzo di listino sarà alto. Un modello provvisto di bagno turco comporterà quindi un investimento superiore rispetto a una cabina doccia solo con idromassaggio.

La scelta delle funzioni integrate, come già specificato, è rimessa alle specifiche preferenze. Le dimensioni, invece, sono da adattare allo spazio del proprio bagno. Finiture e materiali di qualità garantiscono durevolezza e andranno abbinati all’arredo già presente. In linea generale è meglio non acquistare cabine doccia proposte da marche poco note e vendute a prezzi eccessivamente economici. In questi casi, infatti, è alto il rischio di portare a casa un prodotto scadente e destinato a usurarsi prima del previsto.

Le migliori cabine doccia multifunzione, invece, non sono soltanto belle da ammirare, ma anche piuttosto semplici da mantenere sempre pulite e da utilizzare. Infine, a differenza di ciò che si potrebbe pensare, l’installazione non richiede tempi lunghi e opere di muratura eccessivamente invasive.

    Posted in: News