Migliore rubinetteria per il tuo bagno

Home / News / Migliore rubinetteria per il tuo bagno
SCONTO IN FATTURA DEL 50% E PUOI ANCHE FINANZIARE IL RESTANTE 50%. SCOPRI COME
NOVITA’ COVID-19 - PRESSO IL NOSTRO SHOW-ROOM RICEVIAMO IL CLIENTE IN MASSIMA SICUREZZA, SCOPRI LE NOVITÀ DEI NOSTRI SERVIZI E LA SICUREZZA DEI NOSTRI LOCALI. CLICCA QUI

Scegliere le migliori marche di rubinetteria per il bagno è essenziale per creare un ambiente esclusivo e funzionale. Infatti questi prodotti si fanno apprezzare per la bellezza estetica, ma anche per la capacità di garantire affidabilità e durata nel tempo.

Tuttavia per ottimizzare l’acquisto di chi ha esigenza di cambiare un rubinetto o di progettare un intervento di rifacimento del bagno, è necessario tenere in considerazione alcune caratteristiche che consentono di evitare di ritrovarsi con un prodotto poco adatto alle proprie esigenze.

Sommario:

Migliore rubinetteria per il tuo bagno

Le migliori marche di rubinetteria per il bagno

Le categorie di rubinetteria per il bagno

Lo stile dei rubinetti

Marchi rubinetti doccia

Marche rubinetti bidet

Marche rubinetti lavabo

 

Le migliori marche di rubinetteria per il bagno

Un ottimo punto di partenza per poter scegliere al meglio, è conoscere le migliori marche di rubinetteria per il bagno. In commercio ci sono tante soluzioni che si diversificano per materiali, finiture, sistemi di funzionamento e di installazione, ma a nostro giudizio le più adatte e performanti sono:

– Geda
– Eurorama
– Frisone
– Bongio
– Newform
– Tender Rain
– Art Design

Le marche rubinetti doccia, del lavabo o del bidet sono importanti perché garantiscono la storia che c’è alle spalle e la capacità di saper innovare con materiali sempre più funzionali alle esigenze di questo ambiente. Inoltre ormai da diversi anni anche la rubinetteria è entrata di diritto nella categoria dei complementi di arredo perché offrono alto design, estetica e funzionalità, consentendo al cliente di valutare non solo le linee, ma anche le tonalità. Il rubinetto per il bagno è dunque diventato molto di più di un semplice dispositivo idraulico.

Nella valutazione delle migliori marche italiane di rubinetteria vanno presi in considerazione tanti aspetti dalla qualità dei materiali fino alle specifiche tecniche. La qualità è essenziale perché il bagno è indiscutibilmente la parte della casa che subisce maggiore stress sia per quanto riguarda l’aspetto termico sia fisico.

Innanzitutto i materiali devono essere ottimali perché ci sono forti oscillazioni termiche che si manifestano sotto la doccia o durante l’utilizzo del bidet e del lavabo. Risparmiando e scegliendo prodotti non ideali, si rischia di ritrovarsi con un bagno già danneggiato solo dopo pochi mesi di utilizzo con tanti problemi di funzionamento, di alterazione delle cromature e tonalità, la presenza di ruggine e muffa e la proliferazione di batteri che comportano un rischio importante per la salute delle persone che lo utilizzano. Investire in prodotti di qualità consente benefici per il comfort ma anche per rendere più semplice la pulizia mantenendo l’ambiente salubre.

 

Le categorie di rubinetteria per il bagno

È possibile suddividere la rubinetteria in due principali categorie ossia la monocomando e la bicomando. I rubinetti monocomando presentano un classico regolatore termostatico per cui è necessario soltanto un foro per l’installazione.

Il suo più grande pregio è consentire la regolazione della temperatura dell’acqua in maniera veloce e rapida anche se è stato contestualmente aperto un altro rubinetto anche nello stesso ambiente. I rubinetti bicomando invece richiedono la realizzazione di tre fori per l’installazione. Questo significa maggiori costi ma anche meno praticità nell’utilizzo, mentre ci sono riscontri importanti per quanto riguarda il design e la bellezza estetica.

 

Lo stile dei rubinetti

Per scoprire come scegliere la rubinetteria da bagno è utile far riferimento al marchio, alla praticità nell’utilizzo e al design. Come evidenziato in precedenza, oggi i rubinetti sono a tutti gli effetti un complemento di arredo per cui il cliente cerca una soluzione che sia in linea con le proprie aspettative.

Nella gamma di proposte che è possibile acquistare, ci sono rubinetti dal design moderno, contemporaneo, vintage, classico tradizionale o anche shabby chic. Insomma ci sono tante opzioni con le quali certamente soddisfare qualsiasi richiesta. Il consiglio è quello di realizzare prima il rivestimento del bagno, scegliere i pezzi sanitari e quindi valutare le soluzioni per la rubinetteria del lavabo, del bidet e della doccia.

 

Marchi rubinetti doccia

Il box doccia è ormai diventato un elemento di stile che va completato opportunamente inserendo elementi esclusivi che contribuiscono alla bellezza di una casa, per cui massima attenzione va anche nella valutazione dei marchi rubinetti doccia.

Geda è un marchio italiano che offre soluzioni di alta qualità in ottone cromato con uno stile moderno e ricercato particolarmente adatte per un ambiente luxury. Oltre alla qualità delle finiture, c’è da rimarcare l’ampia gamma di differenti meccanismi come il modello Hugo adatto per una doccia con incasso orizzontale meccanico e deviatore rotativo a 2 vie o il modello Ale con meccanismo a 3 vie.

Altro marchio di qualità indiscutibile è Eurorama che pone massima attenzione ai materiali e alle forme come la soluzione che prevede un’uscita in alto e attacco colonna.

 

Marche rubinetti bidet

Anche la scelta dei rubinetti bidet deve essere ponderata per dare continuità a tutte le altre soluzioni presenti nel bagno. Ci sono marchi come Bongio e Frisone oppure Newform e Art Design, che offrono un perfetto abbinamento tra bellezza estetica, praticità e comfort. Tra l’altro questi prodotti sono stati realizzati anche per riuscire a offrire un certo risparmio idrico e di energia in ragione delle prestazioni importanti, soprattutto se si opta per un miscelatore termostatico. Si perde molto meno tempo per regolare la temperatura dell’acqua. Il marchio art design realizza i propri articoli con un approccio artigianale, il che consente di accedere a una soluzione unica nel proprio genere, decisamente votata alla qualità. Anche Bongio propone articoli esclusivi e disponibili in tante varietà di stile e materiali.

 

Marche rubinetti lavabo

Solitamente quando si progetta un bagno si cerca di posizionare proprio davanti alla porta d’ingresso il lavabo con tanto di specchio. Questo significa che occorre dare subito una certa impronta di stile all’ambiente scegliendo accuratamente tutti gli elementi con particolare riferimento ai rubinetti lavabo.

Per avere la certezza di accedere a degli articoli di qualità, è necessario optare per le più affidabili marche di rubinetti lavabo presenti in Italia. L’industria manifatturiera italiana si è sempre fatta apprezzare nel mondo per la qualità dei materiali, la ricercatezza delle finiture e per un ottimo compromesso tra funzionalità e stile.

Ci sono tanti brand che possono soddisfare le aspettative di chi vuole avere un bagno pratico ed elegante senza rinunciare al comfort, alcuni dei quali permettono di avere un ulteriore plus come Bongio. Per chi ama la soluzione da incasso, si può optare per i modelli della collezione Time. Si tratta di articoli che sfruttano la purezza dell’acciaio inox 316 con linee estremamente semplici e pulite esaltate anche dalla scelta di una finitura realizzata con la tecnica micro spazzolata.

Optando per questa linea, si accede a uno stile indirizzato all’essenzialità senza rinunciare all’eleganza senza tempo. L’azienda Frisone prevede prodotti ricercati nelle forme, differenti dalle classiche opzioni. In particolare la linea C3 Collection è caratterizzata da erogazione a cascata dell’acqua che garantisce risparmio idrico grazie alla presenza di un limitatore di portata (8 litri al minuto a 3 Bar di pressione) e rifinito con cromatura a spessore: dispone di una sorta di guida che accompagna l’acqua adeguatamente per evitare schizzi e altri problemi.

    Posted in: News