Sostituzione vasca con box doccia moderni

Home / Sostituzione vasca con box doccia moderni

SOSTITUZIONE VASCA CON BOX DOCCIA MODERNI

Esistono diverse esigenze, sia di natura pratica che estetica, per cui spesso si rende necessario attivarsi per la sostituzione delle vecchie vasche da bagno, magari fuori misura, con più funzionali box doccia moderni, facili da pulire e in grado di ottimizzare gli spazi.

ARTE BAGNO è una realtà formata da esperti che si occuperanno della sostituzione della vostra vasca da bagno con box doccia in zona Milano, Como e Monza Brianza. Tutte le nuove soluzioni da installare appartengono a marchi prestigiosi, ad esempio box doccia Samo e Novellini, box doccia Arblu, Grandform e Hafro.

Vantaggi di sostituire vecchie vasche da bagno con box doccia moderni

Per poter rispondere al meglio alla domanda relativa a quanto costa sostituire la vasca con un box doccia, è importante evidenziare i vantaggi che questa operazione comporta nella vita di tutti i giorni. Infatti, non solo la sostituzione con il box doccia prevede una detrazione fiscale che vi permetterà di abbattere i costi necessari per l’intervento, ma nell’insieme rappresenta un investimento ottimale da una serie di punti di vista:

  • SICUREZZA – in particolare in presenza di anziani o persone con disabilità, c’è il pericolo di cadere o scivolare. L’accesso a piccoli box doccia 70×70 o 70×90, come pure a docce di grandi dimensioni, è infatti decisamente più agevole e diretto rispetto ad una vasca da bagno;
  • TEMPISTICHE – il vivere moderno, non solo nei contesti urbani, si caratterizza per la frenesia dei suoi ritmi. Sicuramente la vasca è una soluzione ottima per trascorrere lunghi momenti di relax, tuttavia la necessità di risparmiare sui tempi delle operazioni di igiene quotidiana è fondamentale;
  • SPAZIO E COMODITÀ – in bagni di dimensioni ridotte, un box doccia 70×70 o 70×90 rappresenta la soluzione perfetta per coniugare praticità ed estetica. Diversamente, una vasca collocata nel medesimo ambiente risulterà sproporzionata o comunque non potrà offrire le stesse comodità;
  • CONSUMI – per godersi un bagno caldo è necessario consumare un importante volume d’acqua (circa 150 o 250 litri, contro i 50 o 100 litri di una doccia) che necessiterà di una certa quantità di energia per essere riscaldato. Installare dei box doccia moderni, quindi, corrisponderà ad un risparmio in bolletta, oltre che ad un consumo più sostenibile;
  • PULIZIA – senza alcun dubbio, in confronto a vasche da bagno standard o fuori misura, i box doccia sono più facili da pulire, anche perché non bisognerà rimanere piegati per l’intera operazione di pulizia.

Infine, senza dover rinunciare a trascorrere lunghi momenti di relax, sarà possibile optare per l’installazione di una colonna doccia idromassaggio con cromoterapia ed altre funzioni integrate.

Trasformazione della vasca in doccia: la scelta dei nuovi componenti

Una volta deciso per la sostituzione della vasca da bagno con box doccia nella zona di Milano, Como o Monza Brianza, sarà il momento di scegliere i componenti che daranno forma alla vostra nuova soluzione.

Innanzitutto, è bene selezionare il piatto doccia adatto, sia per una questione di spazio che per un fattore estetico. Bisognerà quindi decidere tra forme, dimensioni, modalità di posa, colori e materiali differenti, per ottenere il risultato sperato.

A seguire, sarà il momento di dedicarsi alla scelta dei box doccia moderni, standard o multifunzione, a seconda del proprio gusto e delle proprie esigenze (potreste optare, ad esempio, per box doccia con vetro fumè, per un’estetica elegante e raffinata). Anche in questo caso, è necessario curare con attenzione la scelta, nonostante diversi aspetti dipendano direttamente dal piatto doccia precedentemente selezionato.

Si provvederà, in ultimo, alla scelta degli elementi di rubinetteria, come il soffione e il relativo doccino, oppure di una moderna ed elegante colonna doccia idromassaggio, con o senza cromoterapia.

Se invece cercate una valida alternativa ai box doccia moderni in zona Como, Milano e Monza Brianza, Arte Bagno propone anche diversi modelli Hafro, Novellini, Arblu o Grandform di cabina doccia multifunzione.

Trasformazione della vasca in doccia: le fasi di lavoro

Il vero e proprio lavoro per sostituire una vecchia vasca con moderne soluzioni a marchio Arblu, Hafro, PDP, Grandform, Novellini o Samo, per box doccia facili da pulire, dalle prestazioni superiori ed esteticamente preziosi, prevede una serie di passaggi:

  1. Rimozione del vecchio complemento da bagno e dei materiali di scarto;
  2. Pulizia del fondo (platea) sul quale verrà installato il piatto doccia;
  3. Installazione di scarichi e tubazioni;
  4. Posa in opera del piatto doccia;
  5. Installazione del nuovo box doccia (con vetro fumè, idromassaggio o più classico) ed eventuali complementi aggiuntivi (es. una seduta interna);
  6. Pulizia finale completa dell’ambiente.

Sostituzione vasca con box doccia: la detrazione fiscale

Arriviamo a trattare del tema relativo a quanto costa sostituire la vasca con box doccia moderni –70×70, 70×90 o di dimensioni maggiori.

L’operazione di sostituzione della vasca con box doccia prevede una detrazione fiscale del 50% della spesa, in quanto rientra a tutti gli effetti nella categoria “realizzazione e miglioramento dei servizi igienici”, ossia nei lavori per la ristrutturazione del bagno.

La Legge di Bilancio 2018 ha infatti rinnovato il “Bonus casa”, confermando questa tipologia di agevolazioni per l’anno corrente.

Arte Bagno: sostituzione vasca da bagno con box doccia in zona Como, Milano, Monza Brianza

Siete stufi delle vostre vasche da bagno standard o fuori misura? Desiderate installare box doccia facili da pulire, piccoli o grandi (box doccia quadrati 70×70, 80×80 … o box doccia rettangolari 70×90, 80×120 …) e non sapete a chi rivolgervi?

Arte Bagno è un’azienda specializzata nella vendita di una serie di complementi per l’ambiente bagno: dai box doccia moderni, con vetro fumè, idromassaggio o più classici, a pratiche cabine doccia multifunzione; tanti modelli di colonna doccia idromassaggio, con cromoterapia o funzionalità diverse; piatti doccia in vari materiali, di forme e misure diverse; soffioni, vasche combinate e molti altri prodotti, realizzati da brand prestigiosi.

Se cercate qualcuno per la sostituzione della vasca da bagno con box doccia moderni in zona Como, Milano e Monza Brianza, siamo pronti ad intervenire per realizzare un lavoro puntuale, preciso e curato in ogni dettaglio.

Per quanto riguarda le nuove soluzioni da installare, avrete la possibilità di scegliere entro una vasta gamma di modelli: prodotti PDP, Novellini e Samo, box doccia unici nella loro eleganza, ma anche Hafro, Arblu o Grandform, per una doccia multifunzione in grado di soddisfare ogni esigenza di comfort e relax.


CONTATTACI SUBITO!
Per sopralluoghi, progetti, consulenze