Vasca da bagno: quale scegliere per un ambiente rilassante

Home / News / Vasca da bagno: quale scegliere per un ambiente rilassante

La vasca è una componente portante all’interno di un bagno, capace di offrire relax e pace in qualunque momento della giornata. Se la doccia chiama comodità e praticità, la vasca da bagno esprime armonia, quiete e romanticismo.

Oggi giorno considerare le stanze della propria casa come luoghi di espressione è sempre più visibile e percepibile, poiché l’ambiente che si vuole creare deve essere capace di donare ciò di cui si ha più bisogno: da un design minimal ad un design tradizionale è possibile comprendere la verve di ognuno.

Nonostante la doccia sia la prescelta in termini di spazio, molti non vogliono rinunciare alla vasca da bagno, poiché in grado di fermare il tempo e regalare momenti di benessere. Per questo motivo sul mercato vi sono molteplici modelli di vasche che si distinguono principalmente dalle dimensioni, al fine di rispondere alle diverse esigenze dei clienti.

Arte Bagno dispone di una vasta gamma di vasche da bagno che si adattano perfettamente alle volontà dei clienti, sia per quanto riguarda la forma e la dimensione, sia per il materiale e lo stile che meglio si sposa con l’intera stanza.

Scegliere una vasca da bagno: forma, dimensione e materiale

Nel momento in cui si desidera avere nel proprio bagno una vasca è importante porre attenzione allo spazio presente, considerando che questo elemento non deve essere ingombrante e scomodo vista la presenza di sanitari e mobili.

Fortunatamente ad oggi sul mercato è possibile trovare vasche da bagno quadrate e angolari a forma compatta, che si adattano perfettamente agli ambienti piccoli. Oltre a ciò, un elemento portante per l’acquisto di una vasca perfetta è il materiale: componente che non deve essere sottovalutata. Generalmente le vasche da bagno più apprezzate dai consumatori sono quelle realizzate in materiale acrilico poiché maggiormente leggero e resistente.

Tuttavia per coloro che nella stanza vogliono poter creare una vera oasi di pace possono optare per le vasche in legno di ginepro, che non solo donano all’ambiente il relax desiderato ma presentano anche la peculiarità di disintossicare il corpo e rilassare il sistema nervoso.

Non solo, altri materiali impiegati per la realizzazione di vasche da bagno che stanno ottenendo sempre più consensi dai consumatori sono quelle create in vetro o marmo. Questi materiali suggestivi sono in grado di regalare all’intera stanza un aspetto potente ed elegante.

La scelta è dunque molto ampia, tuttavia è importante affidarsi ad aziende competenti che non solo consigliano oggettivamente il prodotto migliore, in base alle dimensioni ed ai gusti dei clienti, ma offrono prodotti di qualità come Arte Bagno. Grazie all’attenzione scrupolosa posta per ogni elemento del bagno, i clienti possono esser certi di affidarsi a professionisti competenti.

Vasca da bagno: quale modello si sposa con l’ambiente?

vasca per bagni piccoli

Non appena si ha un’idea precisa riguardo al materiale che meglio si adatta all’ambiente, nonché alle dimensioni a disposizione per poter installare una vasca da bagno, il passo successivo risiede nella scelta del modello. Una decisione che oltre al gusto estetico, deve guardare anche alle proprie necessità così da trovare la vasca da bagno perfetta.

Ad oggi in commercio vi è un’ampia e variegata scelta di vasche che vedono anche l’integrazione di ulteriori elementi come idromassaggio o doccia integrata. Tuttavia è importante scegliere una doccia che si sposi con lo stile del bagno sia esso realizzato con un design tradizionale o moderno.

Pertanto i modelli attualmente presenti sul mercato sono:

  • Vasca rettangolare: la vasca rettangolare è molto apprezzata e maggiormente adottata per la sua linea semplice e per la sua versatilità.
  • Vasca angolare: posizionata su un lato di un bagno, la vasca angolare è ideale per ogni ambiente e soprattutto presenta la caratteristica di ridurre notevolmente la zona d’ingombro creando, allo stesso tempo, un look moderno.
  • Vasca centro stanza: per chi detiene molto spazio nell’area può scegliere anche le vasche da bagno centro stanza (freestanding), una soluzione ideale nel donare un ambiente elegante.
  • Vasche ad incasso a terra: le vasche moderne che attirano molto l’attenzione dei clienti sono quelle ad incasso a terra, oppure leggermente rialzate. Questa opzione è però valida solo per coloro che dispongono di grandi dimensioni, poiché è necessario garantire una sicurezza per poter girare attorno alla vasca comodamente. La vasca ad incasso a terra è spesso posizionata al centro della stanza e può essere realizzata in diverse dimensioni.
  • Vasca con doccia: tipologia di vasca maggiormente prescelta perché consente di avere due prodotti in uno. La vasca con doccia può essere realizzata anche con un design asimmetrico.

Pertanto la scelta della vasca deve essere ben pensata al fine di poter godere dell’effetto benessere. Se essa si sposa perfettamente con l’arredamento dell’intera stanza, sicuramente è in grado di creare più enfasi nonché di innescare il desiderio di concedersi, più volte, un momento di puro relax e pace dei sensi.

Arte Bagno: la vasca perfetta per un bagno perfetto

Creare dunque un ambiente capace di elargire l’atmosfera ideale non è facile, motivo per cui è importante affidarsi ad aziende competenti nel settore come Arte Bagno, che da più di trent’anni si occupa dell’arredamento e ristrutturazione bagno assicurando risultati eccellenti.

I clienti si affidano ad Arte Bagno perché azienda in grado di rispondere alle loro diverse esigenze, offrendo soluzioni adeguate in base allo spazio a disposizione, ai gusti personali e alle loro necessità.

A seconda quindi dei diversi casi, l’azienda opera al fine di offrire un ambiente bagno confortevole, elegante e soprattutto originale. Da vasche tradizionali rettangolari a vasche ad incasso a terra, il cliente ha a disposizione un’ampia gamma di prodotti che si suddividono ulteriormente in base alla forma e al materiale.

Grazie ad Arte Bagno ognuno può avere la vasca perfetta dover senza rinunciare a momenti di benessere. Inoltre, affidarsi ad essa significa avere la certezza di disporre di prodotti di qualità.

Visita il nostro Showroom a Cantù, in provincia di Como, per vedere le nostre proposte al fine di trovare la vasca ideale. Noi di Arte Bagno consegniamo in tutta la Lombardia e Svizzera. Altrimenti contatta o scrivi se desideri avere maggiori informazioni a riguardo.

    Posted in: News  

Comments(0)

    Leave a Comment