Richiedi la tua consulenza personalizzata

Progettazione e Rendering

Studiamo e realizziamo soluzioni personalizzate e di design

Finanziamenti Personalizzati

Offriamo soluzioni su misura per finanziare gli interventi

Bonus Ristrutturazione 2023

Tutti i vantaggi a disposizione per la risrutturazione

Arredo Bagno su Misura

Collezioni e composizioni per soddisfare ogni esigenza

Sostituzione Vasca con Doccia

Trasforma la tua vasca in un box doccia moderno

Vasca da bagno idromassaggio 2 posti, relax romantico

Home / News / Vasca da bagno idromassaggio 2 posti, relax romantico

Le giornate intense di lavoro o di impegni portano, a sera, un carico di stress e tensione tali da rendere difficile uno stacco effettivo dalla routine.  

La ricerca di un momento di relax, di distensione dei muscoli e di distaccamento emotivo dai problemi, concedendosi un attimo condiviso con il proprio partner, non può che dare benefici per ricaricarsi per la giornata successiva.   

Un bagno caldo e rilassante, la scelta di profumi orientali e luci colorate sul pelo dell’acqua o, ancora, un calice di vino mentre le bollicine dell’idromassaggio coccolano il proprio corpo potrebbero essere l’esperienza che cerchi. Un’immagine perfetta, soprattutto se vissuta accanto a una persona speciale.  

La vasca da bagno idromassaggio a 2 posti può essere la soluzione all’ansia e allo stress giornalieri, da sperimentare con una persona a cui vogliamo bene o che fa parte del nostro percorso di vita.   

Ma come funziona la vasca idromassaggio 2 posti? Si può fare cromoterapia e aromaterapia? È possibile incassare la vasca due posti nel pavimento? Quanto tempo si può stare in una vasca idromassaggio due posti? 

Scopriamolo in questo nuovo articolo di Arte Bagno dedicato al benessere di coppia e al design dell’idromassaggio 2 posti.  

Vasca idromassaggio doppia, com’è fatta? 

 

L’idromassaggio 2 posti è una vasca da bagno più grande rispetto a quella standard per una sola persona, con all’interno dei bocchettoni per il funzionamento dell’idromassaggio.  

Ne esistono di tantissime dimensioni e con svariate funzionalità e metodi di installazione.  

Con un’ampiezza di almeno 60 centimetri, questo genere di vasche ha bisogno di stanze molto grandi e una presa elettrica nelle vicinanze per far funzionare il sistema di pompe elettriche.  

L’idromassaggio, attivato tramite i comandi presenti sul sanitario, produrrà un getto di acqua e aria, con potenza variabile, tramite appositi bocchettoni di dimensioni differenti in base alla posizione del corpo. Si avranno, ad esempio, bocchettoni più piccoli all’altezza della schiena o più grandi in direzione delle gambe. Questo sistema, unito all’utilizzo di sali da bagno od oli essenziali per aromaterapia, concederà quel momento di benessere e relax che può essere condiviso in una vasca da bagno per due persone.  

All’interno della vasca da bagno 2 posti vi sarà sistemazione per due sedili affiancati uno a all’altro oppure dislocati uno al lato opposto rispetto all’altro, tali da far spazio a due individui adulti.  

Per quanto riguarda l’installazione, è possibile sistemarla come un normale sanitario a livello del pavimento, prevedere una modalità di incasso o, ancora, montare una vasca idromassaggio angolare 2 posti per risparmiare spazio.  

Nel primo caso, a farla da padrone sarà il design stesso della vasca, con forme minimal ed eleganti in evidenza. Differentemente, nel sistema a incasso a pavimento, ci si sentirà proprio come in una SPA, riducendo l’ingombro di spazio nel bagno.  

Quanto tempo si può stare in una vasca idromassaggio? 

Ma quanto tempo ci si può concedere in una vasca idromassaggio? La risposta è: dipende. Alcuni fattori, infatti, non sono da sottovalutare durante l’utilizzo di una vasca idromassaggio doppia, ovvero: temperatura e abitudini.  

Stare in ammollo in una vasca con temperature troppo elevate, infatti, potrebbe essere controproducente per la nostra salute e richiedere, al massimo, tempi più brevi di fruizione della stessa. Essere, anche, abituati all’utilizzo dell’idromassaggio incide.  

In linea di massima, però, si consiglia l’utilizzo nella seguente maniera:  

 

  • Con temperature che oscillano tra i 38° C e i 40° C, circa 10 minuti di bagno;  
  • Nel caso di temperature che si aggirano tra i 36° C e i 38° C, il tempo di fruizione sale a 15 minuti;  
  • Con un’esposizione a temperature che vanno dai 32° C ai 37° C, si può godere del piacere dell’idromassaggio fino a mezz’ora, con una maggiore sicurezza grazie a temperature non troppo elevate rispetto a quella corporea.  

 

Vasca da bagno per due persone, un momento intimo 

La vasca da bagno per due persone idromassaggio può essere quel momento di intimità che ogni tanto si cerca in coppia. Rilassarsi, con una tisana calda, godere delle essenze profumate e, in base al modello scelto, della cromoterapia. 

I modelli presenti sul sito di Arte Bagno sono eleganti e moderni, come quelli del brand Treesse, che propongo l’esclusivo sistema Ghost Plus: fessure invisibili che diffondono nell’acqua sia il piacere dell’idromassaggio che le luci per la cromoterapia.  

Arte Bagno propone anche altri brand che sono sinonimo di qualità, come Hafro, Grandform e Novellini. 

Alcune vasche disponibili possono essere installate anche all’esterno, se in casa gli spazi non lo consentono, lasciandoci la piacevolezza di una splendida vista fatta di stelle e fasi lunari.  

Unica accortezza da utilizzare con l’Idromassaggio 2 posti è l’utilizzo di saponi: shampoo e bagnoschiuma, infatti, possono intasare il sistema di bocchettoni, danneggiando la vasca. Si consiglia, infatti, l’utilizzo di oli essenziali o, comunque, prodotti specifici che non intacchino il sistema meccanico del sanitario.  

Se, quindi, non volete comprare un abbonamento a una SPA e decidete di godervi la privacy di casa vostra, una vasca idromassaggio di coppia cambierà il modo di rilassarvi ed eliminare lo stress. Basteranno circa 3 utilizzi a settimana per godere dei risultati sul proprio benessere mentale e fisico.  

Al resto ci pensa il team di professionisti di Arte Bagno.  

 

    Posted in: News